A soli 2 anni questa bambina viene riconosciuta come una delle persone più intelligenti al mondo

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Luglio 2022

A soli 2 anni questa bambina viene riconosciuta come una delle persone più intelligenti al mondo
Advertisement

I bambini sanno sempre stupirci, è proprio vero. Con la loro fantasia e perspicacia riescono a creare cose meravigliose nonostante la mancanza di esperienza e conoscenza dovuta all'età. Di solito, però, ciò per cui attirano l'attenzione è inerente alla sfera del gioco e simili, specialmente se sono molto piccoli, come la protagonista di questa storia.

Lei, però, è diventata famosa sul web per essere stata al centro di un episodio quasi unico nel suo genere. Infatti, a soli 2 anni, la piccola Isla è entrata a far parte del gruppo di persone più intelligenti al mondo. Scopriamo insieme i dettagli della storia.

via Ansa

Advertisement

Isla McNabb, del Kentucky, è una piccola di soli 2 anni che ha lasciato tutti senza parole per le grandi capacità dimostrate nonostante la sua tenera età. Come mamma Amanda e papà Jason hanno raccontato nelle varie interviste di cui sono stati protagonisti, sin da quando era appena nata avevano notato nella loro bimba qualcosa di insolito. Poi, col trascorrere del tempo, le sue particolarità si sono accentuate e i due genitori hanno scoperto che Isla era già in grado di scrivere alcune lettere e conosceva molte parole. Una cosa assolutamente poco scontata, se si pensa alla sua età, che li ha messi sull'attenti e spronati ad indagare. 

Così, pian piano, è venuto fuori che la piccola non solo riusciva a scrivere e aveva una buona padronanza dell'alfabeto, cosa a cui si approccia solo tra i 6 e i 7 anni, ma era anche in grado di contare, di fare piccolissimi calcoli, di pronunciare correttamente le parole e di leggere. Insomma, una vera bimba prodigio che ha suscitato curiosità, tanto da decidere di sottoporla a un test per verificarne il quoziente intellettivo. 

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

Una volta terminata la prova, il risultato è stato davvero incredibile: la piccola ha totalizzato un punteggio molto alto e, per questa ragione, è entrata a far parte di un gruppo di persone davvero speciali. Isla è stata accolta dalla MENSA, un'associazione no profit che ospita le persone più intelligenti del mondo. Proprio così, un 2% della popolazione mondiale che dimostra di avere un'intelligenza e capacità fuori dalla norma, ovviamente in senso positivo. 

Una vera bimba prodigio che, già così piccola, ha fatto parlare di lei ed è entrata nella storia per le capacità dimostrate. A voi è mai capitato di incontrare un piccolo genio contemporaneo?

Advertisement