Sceglie l'abito da sposa della madre per il suo matrimonio, ma la damigella d'onore lo sporca con il vino

di Irene Pastori

05 Novembre 2022

Sceglie l'abito da sposa della madre per il suo matrimonio, ma la damigella d'onore lo sporca con il vino
Advertisement

Il giorno del matrimonio è un evento importantissimo nella vita di una persona e tra i tantissimi dettagli di cui le spose si preoccupano quando organizzano le loro nozze, l'abito è spesso in cima alla lista. Non è semplice trovare il vestito perfetto per la cerimonia, ma quando si può indossare un abito "di famiglia" quel capo diventa decisamente unico, quindi è necessario usare la massima cautela. Sfortunatamente per una sposa che ha celebrato le nozze di recente, non tutti hanno capito l'importanza di un simile capo. La giovane, infatti, aveva scelto di sposarsi con l'abito nuziale della sua mamma, scomparsa da qualche anno.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not The Actual Photo

Pexels - Not The Actual Photo

"Ho 27 anni e mi sono sposata un mese fa. Il mio vestito era un abito lungo e di pizzo che mia madre indossò al suo matrimonio. È venuta a mancare circa 2 anni fa", ha raccontato la giovane. Poiché l'abito era molto importante per lei, aveva un piano per tenerlo al sicuro da eventuali danni. Lo avrebbe indossato solo durante la cerimonia, passando a un abito più casual per il ricevimento. Nel periodo in cui avrebbe indossato l'abito, non avrebbe mangiato né bevuto nulla, tranne l'acqua, e sarebbe rimasta sempre al chiuso.

"Vi assicuro che di solito non vado così matta per la pulizia, ma questo era l'abito di mia madre e il pensiero che potesse essere danneggiato mi spezzava il cuore. Ma sapevo anche che volevo indossarlo quando mi sarei sposata per avere un pezzo di lei con me. Lei adorava questo abito e ha sempre sognato che lo indossassi", ha spiegato. Naturalmente anche le damigelle erano al corrente delle preoccupazioni della sposa.

Così ha lasciato l'abito appeso in una stanza situata nella struttura scelta come luogo per il matrimonio. Il giorno delle nozze, la sposa ha lasciato che le damigelle entrassero in quella stanza prima di raggiungerle per prepararsi. Nel frattempo, le ragazze hanno aperto una bottiglia di vino per festeggiare, quando Anna, una di loro si è avvicinata pericolosamente al vestito da sposa per vederlo meglio. Sfortunatamente, alla giovane è sfuggito di mano il bicchiere di vino, che si è rovesciato sul prezioso abito da sposa.

Advertisement
Pexels - Not The Actual Photo

Pexels - Not The Actual Photo

"Quando sono salita al piano di sopra, mi hanno detto cosa era successo e ho iniziato a piangere. La mia damigella d'onore ha chiamato diversi addetti alle pulizie professionali e hanno detto che non c'era modo di sistemare il vestito prima del matrimonio. Ci hanno detto come salvare il vestito fino a quando non avremmo potuto portarlo da loro, così la mia damigella d'onore ha iniziato a farlo", ha raccontato la sposa.

"Dopo quella telefonata, mi sono arrabbiata moltissimo. Ho chiesto ad Anna cosa diavolo stesse facendo tenendo del vino rosso così vicino al mio vestito quando sapeva quanto fossi attenta. Lei ha liquidato la questione dicendo che non era un problema perché avevo intenzione di indossare il vestito, quindi avrebbe potuto danneggiarsi anche in quel modo. Non potevo credere che lo avesse detto. L'ho cacciata dalla cerimonia e da allora non ci siamo più sentite. Mi sono sposata con l'abito che avevo programmato di indossare per il ricevimento e mi si è spezzato il cuore per non aver indossato l'abito di mia madre. Dopo il matrimonio, le mie damigelle hanno scherzato sul fatto di aver esagerato per aver cacciato Anna dopo aver commesso un errore involontario", ha concluso, chiedendo al web se effettivamente fosse in torto. Voi che ne pensate?

Advertisement