Sposa si arrabbia quando la sede del matrimonio viene cambiata per far partecipare la figliastra disabile

di Irene Pastori

15 Luglio 2022

Sposa si arrabbia quando la sede del matrimonio viene cambiata per far partecipare la figliastra disabile
Advertisement

Il matrimonio è un evento molto importante nella vita di una persona e per questo le coppie si impegnano molto affinché tutto venga organizzato e si celebri in maniera impeccabile, proprio come lo avevano sognato. Sfortunatamente, nella stragrande maggioranza dei casi, c'è sempre qualche imprevisto pronto a stravolgere "il piano perfetto" che gli sposi avevano in mente e questo è spesso causa di grandi tensioni: ne è un esempio la storia che stiamo per raccontarvi, che vede come protagoniste due fidanzate gay pronte a sposarsi a breve.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Le donne avevano organizzato le loro nozze nei minimi dettagli da un paio d'anni, ma cinque mesi prima della data del matrimonio, la figlia quattordicenne di una delle due spose è stata investita da un'autista ubriaco ed è rimasta paralizzata. "Io e la mia fidanzata - che ha un ottimo rapporto con mia figlia - avevamo già versato la caparra per la location del matrimonio in un bellissimo castello, da sempre il sogno della mia futura sposa", ha scritto la donna in un post su Reddit. Tuttavia, il luogo in cui si sarebbe svolta la cerimonia si trova su 3 rampe di scale e non ha l'ascensore: ovviamente non è adatto a un paraplegico.

La quattordicenne non si sentiva sicura a bordo della sua sedia a rotelle, quindi aveva detto alle spose di non poter partecipare alle nozze e di procedere con la prenotazione del castello come luogo per il matrimonio. Dopo alcune settimane, però, la piccola è riuscita ad acquisire più destrezza ed ha confidato alla mamma di voler assistere alla cerimonia. Così la donna ha deciso di cambiare luogo del ricevimento da un'altra parte concordata in precedenza con la sua futura moglie proprio per un'eventuale partecipazione della figlia disabile. Una volta aperto il sito web della location, la donna ha scoperto che c'era solo un unico giorno disponibile compatibile con le nozze, quindi ha prenotato immediatamente senza avvertire per tempo la sua futura moglie.

"Quando è tornata a casa e l'ho avvertita è andata su tutte le furie, dicendo che non voleva più sposarsi nel luogo "di riserva" perché il castello era il suo sogno fin da bambina. Le ho detto che ormai era fatta, che il pagamento era stato effettuato e che mia figlia si sarebbe sentita incredibilmente in colpa se avesse perso il matrimonio delle sue due mamme, visto che considera la mia fidanzata anche come sua madre. Ma lei ha ribattuto dicendo che le avevo rovinato il suo sogno d'infanzia e che la piccola avrebbe potuto guardare il matrimonio in videochiamata. Le ho detto che non se ne parla nemmeno, ha passato mesi di inferno assoluto, non le impedirò di venire a un giorno così importante anche per lei", ha raccontato la donna.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Quando ho dato la notizia a mia figlia, lei si è mostrata completamente entusiasta e si è impegnata ancora di più nella fisioterapia per poter essere al massimo delle forze il giorno delle nozze. La mia fidanzata, invece, si è dimostrata meno entusiasta dopo il cambio di location e si infastidiva ogni volta che qualcuno parlava del matrimonio. Ho provato a parlarle e a scusarmi ma lei dice che va tutto bene, è una pessima bugiarda", ha proseguito la mamma, chiedendo consiglio al web su come gestire la situazione.

Gli utenti le hanno dato pienamente ragione affermando che la sua fidanzata è stata molto egoista nel non considerare i bisogni della sua figliastra. Questo ha fatto riflettere la mamma, che ha anche chiesto consiglio a sua sorella. Alla fine, dopo alcune settimane, ha deciso di annullare le nozze e rompere con la sua ragazza: "Ci siamo lasciate, è stata la mia migliore amica per anni ed è stata dura, ma è stato sicuramente meglio così. Dato che ho pagato in anticipo per il locale accessibile, faremo una festa per mia figlia, per celebrare i suoi progressi". Voi che ne pensate? La mamma aveva completamente ragione o poteva affrontare diversamente le cose?

Advertisement