Il marito critica i suoi piatti: lei sceglie di non cucinare più per lui

di Irene Pastori

28 Agosto 2022

Il marito critica i suoi piatti: lei sceglie di non cucinare più per lui
Advertisement

Cucinare un piatto saporito è sicuramente un'arte. Per un'ottima pietanza ci vuole passione, creatività e anche tanta pratica. C'è chi però non riesce ad apprezzare lo sforzo di un piatto preparato appositamente per lui e questo può essere davvero frustrante: è ciò che è successo alla protagonista di questa storia la quale - dopo aver ascoltato le lamentele del marito circa il suo modo di preparare i suoi piatti preferiti - ha deciso di smettere di cucinare per lui.

In seguito ha chiesto consiglio su Internet per capire se ha esagerato o se è nel giusto. Vediamo.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Mio marito non sa cucinare e non ama i piatti del mio Paese d'origine. Mangiava solo cibo da fast food e questo mi ha spinta a imparare a cucinare le pietanze comuni della sua famiglia. Mi ci è voluto un po' di tempo per farlo bene, ma ora sono in grado di preparare l'intera lista dei suoi piatti preferiti", ha raccontato la donna.

"Qualche giorno fa stavamo cenando a casa dei suoi genitori, quando mi sono alzata per andare a lavare le mani. Ho lasciato il tavolo e mentre tornavo indietro ho sentito suo padre dirgli di andarci piano perché stava mangiando molto. Poi ha chiesto a mio marito se cucino per lui e se mangiasse bene a casa. Ha risposto che cucino per lui, ma il cibo che preparo non è affatto buono. Mi sono sentita ferita e offesa. Sono tornata e gli ho detto che non cucinerò più per lui dopo questo commento" - ha raccontato.

"Ho preso la mia borsa e ho detto che andavo a casa. È tornato più tardi dicendo che non intendeva dire quelle esatte parole e che, anche se fosse stato così, avrei dovuto essere felice che mangiasse ancora il mio cibo visto che non era "perfetto". Ha inoltre aggiunto che stava cercando di proteggere i miei sentimenti e che l'ho ferito quando ho detto che non avrei più cucinato", ha spiegato la giovane moglie, chiedendo consiglio al web per capire se avesse esagerato.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Gli utenti le hanno dato pienamente ragione, affermando che suo marito può imparare lui stesso a cucinare i piatti che preferisce e non può né deve pretendere di essere "servito", visto che finora si è trattato di un gesto premuroso nei suoi confronti che non ha apprezzato a dovere.

La donna ha quindi scritto un piccolo aggiornamento: "Mio marito ora è da suo padre perché io non cucino più. Mi ha detto che non rientrerà a casa finché non ricomincerò a cucinare, ma gli ho risposto che può rimanere lì quanto vuole, visto che non ricomincerò tanto presto".

Secondo voi ha fatto bene o poteva comportarsi diversamente?

Advertisement