Coppia nasconde soldi nei prodotti per l'infanzia dei supermercati: "Un aiuto per i neogenitori in difficoltà"

di Marta Mastrogiovanni

13 Luglio 2022

Coppia nasconde soldi nei prodotti per l'infanzia dei supermercati: "Un aiuto per i neogenitori in difficoltà"
Advertisement

I prezzi dei prodotti per l'infanzia non sono affatto bassi, nonostante si tratti di prodotti essenziali per il bambino, motivo per cui molte famiglie che faticano ad arrivare a fine mese devono fare delle scelte importanti prima di ogni acquisto. Quando non ci si può permettere il lusso di comprare ogni cosa, bisogna avere delle priorità. Lo sanno bene Krystal e Patrick Duhaney, i quali non avevano granché quando nacque il loro primo figlio. Oggi, a distanza di anni, non solo hanno allargato la loro famiglia, ma hanno anche diversi consigli da dare ai neogenitori. Ricordandosi dei loro primi tempi, la coppia ha deciso di fare un gesto amorevole nascondendo alcune banconote nei prodotti per l'infanzia di diversi supermercati locali.

via TikTok / givingtuesdayca

Advertisement
TikTok / givingtuesdayca

TikTok / givingtuesdayca

Pannolini, biberon, creme, saponi, vestitini e, ovviamente, giocattoli: questo e molto altro ancora sono solo alcune delle cose necessarie a un bambino. Se una famiglia è in difficoltà ed è costretta ad arrangiarsi, dovrà necessariamente lasciare in secondo piano tutto ciò che non sembri essere una priorità. I coniugi Duhaney hanno conosciuto questo tipo di difficoltà ma, fortunatamente per loro, sono ricordi lontani: grazie al progetto Instagram Milky Mama, in cui si danno consigli sull'allattamento, sono riusciti a trovare un po' di stabilità finanziaria e ad avere un altro bambino.

Krystal e Patrick hanno quindi pensato di aiutare dei genitori potenzialmente in difficoltà. Come? Scegliendo un budget di $1000 da distribuire in maniera casuale nelle confezioni dei prodotti per bambini dei negozi locali. Latte in polvere e pannolini sono diventati quindi i contenitori perfetti in cui alcune famiglie potranno trovare una bella sorpresa una volta tornati a casa.

Advertisement

Si tratta, ovviamente, di un piccolo aiuto economico - $20 in ogni confezione - che vuole simboleggiare la vicinanza a chi muove i primi passi come genitore con una certa insicurezza. Con queste poche banconote, la coppia sa perfettamente che non potrà cambiare le condizioni di una famiglia in difficoltà, ma spera che almeno i soldi possano essere utili nei momenti più bui. 

Il gesto, ripreso e poi diffuso su TikTok, non vuole essere un vanto da parte di chi, come loro, "ce l'ha fatta", ma un faro di speranza per gli altri. Se anche altre persone si uniranno alla causa, Patrick e Krystal potranno sicuramente affermare di aver contribuito a migliorare il mondo.

Advertisement