Bimba con sindrome di Down appena adottata sorride per la prima volta alla sua nuova mamma (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

16 Marzo 2023

Bimba con sindrome di Down appena adottata sorride per la prima volta alla sua nuova mamma (+VIDEO)
Advertisement

Intraprendere la strada dell'adozione non è una scelta facile da fare: le incognite sono tante e far abituare il nuovo arrivato alla casa, ai genitori e a tutto ciò che lo circonderà da quel momento in poi, è un cammino arduo. Eppure, chi decide di prendere con sé un bambino, qualunque sia la ragione, compie un atto d'amore assoluto, sia verso se stesso, che nei confronti del figlio che andrà a crescere. Quando poi questo si verifica con bimbi che presentano disabilità e hanno bisogno di molte più attenzioni, tutto diventa ancora più significativo. 

Nella storia che vogliamo raccontarvi è accaduto proprio questo: due genitori hanno scelto di prendere con sé una piccolina affetta da sindrome di Down e lei ha subito saputo ringraziarli in modo indimenticabile.

via DailyMail

Advertisement
National Down Syndrome Adoption Network/Facebook

National Down Syndrome Adoption Network/Facebook

Baby H, questo il nome dato alla pargoletta dall'associazione che ha seguito la sua vicenda, è diventata molto famosa sul web per una clip di cui è protagonista. A soli 8 mesi, la piccolina è stata portata a casa dalla sua mamma e dal suo papà, in Texas, e qui, nelle comodità delle mura domestiche, gli ha regalato uno dei momenti più belli della loro vita.

Nella clip postata su Facebook, la piccola appare sdraiata a pancia in giù su un tappeto da gioco. In sottofondo si sente la dolce voce della mamma che le chiede come stia andando la sua giornata. Domanda alla quale Baby H risponde con uno smagliante, unico e meraviglioso sorriso. 

Advertisement
National Down Syndrome Adoption Network/Facebook

National Down Syndrome Adoption Network/Facebook

Ammaliata dall'espressione di sua figlia, la donna incalza dicendole che adora quel suo modo di sorriderle e che vorrebbe vedere di nuovo la simpatica espressione. Ecco, allora, che la piccolina si lascia andare a una rinnovata gioia, davanti alla quale la donna non riesce a trattenere l'emozione. 

Stessa cosa successa ai tanti utenti che hanno visto il post. In molti si sono lasciati catturare dalla dolcezza di queste immagini e hanno lasciato qualche parola di affetto per Baby H. "È meravigliosa e il suo sorriso mi farà felice per diversi giorni" - ha sostenuto uno di loro e ancora -  "Non riesco a fare a meno di guardarlo e sorridere". Pensieri con cui non si può far altro che essere d'accordo.

New Smile!

New smiles are the best smiles! #babygirl #smilingsweetie #Downsyndrome #Downsyndromeadoption #spreadingjoy

Pubblicato da National Down Syndrome Adoption Network su Lunedì 7 ottobre 2019

La condivisione delle immagini, però, non è stata fatta solo per mostrare la dolcezza della bambina, ma anche con un altro scopo, come ha spiegato la sua mamma: "A 8 mesi Baby H ci ha guardato e ci ha regalato quell'espressione serena. Abbiamo riso tanto e deciso di condividerla - ha continuato la donna - Queste immagini sono un vero tesoro per noi e vogliamo mostrare alle persone quanto i bambini con sindrome di Down siano speciali. In loro c'è una grande bellezza". 

Un modo molto carino per dire a chiunque di non lasciarsi scoraggiare dalle diagnosi, sia in caso di adozioni di piccoli con questa disabilità, che qualora venisse riscontrata in fase di gravidanza. Certo, affrontare la quotidianità non è facile, ma guardare il proprio bambino e vedere un sorriso simile disegnarsi sul suo volto è qualcosa che supera anche le negatività più grandi. 

A noi non resta che augurare a questa dolce bimba una vita serena e felice insieme alla sua famiglia.

Advertisement