Madre si fa offrire la cena dal figlio di 6 anni: "voglio educarlo a come si tratta una donna"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

13 Marzo 2023

Madre si fa offrire la cena dal figlio di 6 anni: "voglio educarlo a come si tratta una donna"
Advertisement

Essere genitori è un arduo compito: non solo bisogna provvedere al sostentamento dei propri figli, ma bisogna anche dar loro un'adeguata educazione, sia di tipo culturale che "personale".

Una responsabilità dal peso piuttosto importante all'interno della nostra società: è grazie agli insegnamenti impartiti dai genitori se i figli saranno in grado di interfacciarsi correttamente con le altre persone. Ci sono svariate ideologie su come crescere un figlio, quella adottata dalla madre protagonista di questa storia è sicuramente singolare. Vediamo di che si tratta.

via abcnews.go.com

Advertisement

Nikkole Paulun, madre di due figli, ha un passato non facile alle spalle e in particolare ha vissuto esperienze negative con gli uomini.

La donna ha così deciso di educare suo figlio, fin dalla sua fanciullezza, a porsi nella maniera più opportuna nei confronti del genere femminile: gli ha insegnato ad esempio a non stare con nessun tipo di dispositivo elettronico a tavola perché poco educato, ma non si è fermata qui.

E dunque quale modo migliore per impartirgli la galanteria e il rispetto se non usando lei stessa come modello di riferimento? Nikkole ha deciso, per mostrare al figlio come comportarsi con le donne, di improvvisarsi "come una ragazza da corteggiare e compiacere". Sì, ma come?  

Advertisement

Once a month my 6 year old son takes me out on a dinner date. He opens doors for me, pulls out my chair, talks about his...

Pubblicato da Nikkole Ledda su Venerdì 1 gennaio 2016

La donna, una volta al mese, si fa portare a cena fuori dal suo figlio (6 anni) e, proprio come se il bambino fosse ad un appuntamento romantico, se la fa "offrire" proprio da lui che, letteralmente, paga il conto per entrambi e lascia anche la mancia al cameriere/cameriera di turno! 

"Non è mai troppo presto per insegnare a tuo figlio come rispettare adeguatamente gli altri" ha dichiarato la donna. Ho insegnato a mio figlio a farmi aprire le porte, tirarmi fuori la mia sedia dal tavolo, parlare della sua giornata e a chiedere della mia. Gli faccio pagare il conto con i soldi che ha guadagnato facendo le faccende domestiche e anche a dare la mancia a chi ci ha serviti. In questo modo, gli insegno non solo il valore e la gestione del denaro, ma anche come si tratta una donna e come portarla ad un appuntamento adeguato: così si dimostra amore e rispetto verso la donna che si ama." 

Insegnamenti precoci quelli della donna, o forse è giusto cominciare a educare i proprio figli su certi comportamenti sin dalla tenera età? Voi cosa ne pensate?

Advertisement