Mamma non riesce a distinguere i suoi gemelli: chiama la polizia

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

16 Aprile 2023

Mamma non riesce a distinguere i suoi gemelli: chiama la polizia
Advertisement

Se un figlio è una gioia infinita, due lo sono ancora di più se possibile. I bambini sono incredibili e lo è anche il fatto che riescano ad assomigliare così tanto ai propri genitori. Ancor più sensazionale è la somiglianza che può verificarsi tra fratelli o sorelle, se prendiamo in considerazione i gemelli e in particolare quelli omozigote allora non stiamo più parlando di somiglianza ma quasi di due persone esteticamente identiche.

Molte coppie che hanno avuto figli così incredibilmente uguali "ci giocano sopra" magari li vestono alla stessa maniera e li abbinano con ogni decorazione possibile. Dolce e divertente, non è vero Lorenzo? O tu sei Valentín? Beh la donna protagonista di questa storia non si è solamente confusa, non ha proprio più capito quale figlio fosse chi, letteralmente.

via Today

Advertisement
Sofi Rodriguez/Twitter

Sofi Rodriguez/Twitter

Sofi Rodríguez25 anni, è una mamma di due splendidi gemelli maschiettiLorenzo e Valentín Costa Rodríguez. La donna, data la sbalorditiva somiglianza delle due creaturine, aveva inizialmente legato un nastrino color blue al polso di uno dei due per poterli riconoscere. I bambini hanno cominciato a crescere velocemente fino a che non è stato necessario tagliare e rimuovere quell'unico elemento distintivo.

A un certo punto i bambini si erano ammalati, avevano circa 45 giorni di vita, e quando Rodríguez aveva scambiato una delle tutine di suo figlio era scoppiata la confusione. "È stato pazzesco", ha dichiarato. Da qui il dilemma: chi dei due era chi?

La donna aveva pensato di cercare di risalire all'identità dei figli tramite i loro vaccini, ma aveva invece fatto un'altra allarmante scoperta.

Advertisement

Uno dei due bambini era stato vaccinato due volte! A questo punto non le era possibile in alcun modo svelare quel mistero e così aveva optato per prendere una drastica decisione. "

Andare dalla polizia. Ebbene sì: è stata costretta a portare i piccoli in centrale e a far prendere loro le impronte digitali! "Domani devo andare alla polizia in modo che possano rilevare le impronte digitali dei miei gemelli e dirmi quale è quale. Ho vinto il premio madre dell'anno". Ma le impronte non erano ancora ben "delineate" e non riuscirono a "districare la matassa".

Alla fine dovette intervenire in suo soccorso il National Person's Registry grazie al quale si riuscì a ristabilire l'identità dei fratelli.

 

Sofi Rodriguez/Twitter

Sofi Rodriguez/Twitter

Allison LaCross, un'ostetrica che ha assistito a più di 1.000 parti, ha fornito alcuni piccoli accorgimenti per evitare simili situazioni di "confusione": ha raccomandato i genitori di "assegnare" sempre la stessa collocazione spaziale ai gemelli, come ad esempio uno dei due messo sempre a sedere, all'interno del passeggino, a destra e l'altro a sinistra e questo vale anche per il posto in auto o per il "posizionamento" all'interno delle culle e così via.

Voi cosa pensate di questa bizzarra vicenda?

Advertisement