Questa mamma è stata molto criticata per aver messo gli orecchini alla figlia appena nata

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Giugno 2022

Questa mamma è stata molto criticata per aver messo gli orecchini alla figlia appena nata
Advertisement

Quando nasce un figlio, qual è la prima cosa che un genitore fa? Ognuno ha la sua risposta a seconda della propria esperienza e di quello che preferisce. La mamma si cui stiamo per parlarvi ha attirato l'attenzione su di sé e tante critiche per la scelta compiuta nei confronti della sua bambina appena nata. Lara, questo il nome scelto per la piccolina, a sole 24 ore dalla sua venuta al mondo, ha avuto i buchi alle orecchie.

Un fiorellino luccicante impreziosiva il suo piccolo lobo e non ha trovato d'accordo i tanti utenti venuti a conoscenza dell'episodio. Ma vi raccontiamo meglio come sono andate le cose.

via laraticaofficial/Tik Tok

Advertisement
laraticaofficial/Tik Tok

laraticaofficial/Tik Tok

Pubblicato sul profilo Tik Tok della mamma, il video in cui si vede la piccola Lara ancora in fasce e nata da poche ore ma già con gli orecchini, ha fatto il giro del web. Le reazioni degli utenti alla vista della bimba con il gioiellino a forma di fiore nonostante la tenerissima età, non è stata delle migliori e le critiche nei confronti della neo mamma davvero numerose. 

Tanti di loro hanno messo sotto accusa la prematurità del gesto. Secondo loro, la donna avrebbe potuto aspettare un pochino e poi fare i buchi alle orecchie, addirittura, hanno suggerito altri, sarebbe stato più corretto lasciare a Lara la decisione di farli o meno una volta cresciuta. "Certo che è assurdo - si legge in un commento - Quando mia figlia è nata, metterle gli orecchini era sul fondo lista delle cose a cui dovevo pensare" ; "Non riesco proprio a capire. Le avrà fatto anche male, come succede per gli adulti - recita un altro e così via con numerosissime opinioni che si scagliano contro la donna e l'additano per aver preso una decisione troppo avventata. 

Advertisement
laraticaofficial/Tik Tok

laraticaofficial/Tik Tok

Altri, al contrario, si sono dimostrati a suo favore e hanno detto che, in veste di mamma, poteva decidere tranquillamente cosa fosse giusto o sbagliato per la sua bambina. Un utente nello specifico ha confessato di aver fatto tatuare il suo bambino da piccolo e di non averci visto nulla di strano, figuriamoci per un orecchino.

La donna, ovviamente, ha risposto ai commenti, sostenendo di non aver fatto nulla di male e, soprattutto, di essere convinta che la sua Lara avesse sentito ben poco dolore, visto che non si era scomposta nel momento in cui le veniva praticato il forellino. Senza contare che tutto era stato fatto da medici specializzati e quindi la bimba era stata sempre sotto controllo.

laraticaofficial/Tik Tok

laraticaofficial/Tik Tok

Voi che ne pensate? Siete d'accordo o meno con la decisione di questa neo mamma?

Advertisement