Scopre che il figlio ha preso in giro un compagno di classe per via delle scarpe: lo costringe a indossare dei sandali (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

08 Giugno 2022

Scopre che il figlio ha preso in giro un compagno di classe per via delle scarpe: lo costringe a indossare dei sandali (+VIDEO)
Advertisement

I genitori sono il primo esempio da seguire che un bambino ha davanti agli occhi, giorno dopo giorno, sin da quando viene al mondo. È essenziale, dunque, che entrambi mamma e papà agiscano con consapevolezza, per forgiare il carattere dei propri figli e renderli degli adulti responsabili. Il padre protagonista di questa storia ci è andato giù pesante, forse, ma lo ha fatto per impartire al figlio una lezione di vita che crediamo non dimenticherà tanto presto. Il giovane Jorge aveva preso in giro un suo compagno di classe, per via delle sue scarpe; il padre di Jorge ha deciso, allora, di punirlo per il suo atto di bullismo, facendogli indossare dei sandali a lui sgraditi. La punizione, però, non è finita qui.

via TikTok / chinagon21

Advertisement
TikTok / chinagon21

TikTok / chinagon21

Ogni genitore sa che metodo educativo vuole utilizzare per insegnare ai propri figli come stare al mondo. Si può discutere all'infinito su cosa sia giusto o sbagliato, ma la verità è che non esiste un manuale con le "regole d'oro" per essere un bravo genitore. Questo padre ha scoperto che il figlio adolescente aveva bullizzato un suo compagno di classe per via di un paio di scarpe. Jorge, forte delle sue Adidas originali preferite, ha pensato di poter prendere in giro un suo coetaneo soltanto perché questi non aveva delle scarpe di marca. Il padre del ragazzo, allora, ha deciso di dargli una lezione:

"Oggi vengo a dare a mio figlio Jorge una lezione di vita e di umiltà" dice nel video pubblicato su TikTok, "e soprattutto di rispetto. Eccomi qui nella sua scuola, ho già chiesto il permesso alle insegnanti e al direttore per poter registrare, per raccontarvi questa storia e per dare a Jorge una lezione".

Advertisement
TikTok / chinagon21

TikTok / chinagon21

Jorge aveva preso in giro un ragazzo che, evidentemente non poteva permettersi delle scarpe da ginnastica originali e all'ultima moda, motivo per cui il papà lo ha obbligato a recarsi a scuola con dei sandali. Jorge sarebbe dovuto andare a scuola per una settimana con quelle scarpe a lui poco gradite. 

"Lo manderò tutta la settimana con i sandali" ha riferito il padre, "in modo che catturi l'attenzione e che impari la lezione: non dovrebbe mai far sentire inferiori le persone con minori opportunità di lui. Io vengo dal basso, non lo è che in questo momento sono milionario, ma ho già cambiato le nostre vite in meglio", ha detto riferendosi alla propria situazione famigliare, avvantaggiata rispetto ad altre.

TikTok / chinagon21

TikTok / chinagon21

La punizione di questo papà, però, non è finita qui: Jorge avrebbe dovuto regalare le sue scarpe preferite, un paio di Adidas nuove, al suo compagno Alan, vittima del suo bullismo. 

"Che tu ed io abbiamo da mangiare e possiamo comprare cose originali, mettere soldi da parte, ecc...non dovrebbe farti sentire superiore alle altre persone. Né indossare questi sandali ti rende inferiore, né ti dà il diritto di prendere in giro le altre persone", ha aggiunto il padre. "Quando avevo la tua età non avevo nemmeno abbastanza da mangiare, dovevo camminare 5 Km per andare a scuola quasi scalzo...avresti voluto che gli altri mi prendessero in giro? Perché hai preso in giro il tuo compagno con le scarpe contraffatte? Non sai cosa stanno passando lui o la sua famiglia, non mi sembra giusto" ha sottolineato nel video.

"La gente dirà che posso essere crudele o altro, ma mi sembra che sia una lezione corretta. Non potrò lasciarti milioni in eredità o auto di lusso, o ville, ma ti lascerò dei valori, un buon insegnamento e ti lascerò tanto amore", ha aggiunto infine al suo discorso.

Il giovane sembra sinceramente dispiaciuto e mortificato nel video, e crediamo abbia ampiamente imparato la lezione. Voi che ne dite? Questo papà è stata troppo severo con suo figlio o pensate sia stato giusto?

Advertisement