Papà pretende di essere pagato dalla moglie per occuparsi della sua stessa figlia

di Irene Pastori

03 Marzo 2023

Papà pretende di essere pagato dalla moglie per occuparsi della sua stessa figlia
Advertisement

I figli sono sempre una benedizione, anche se comportano un gran carico di responsabilità che - di solito - si gestisce in due al fine di non portare uno dei genitori allo stremo delle forze. Non è raro, infatti, sentire qualche mamma o papà affermare di essere rimasto a casa con i bambini mentre il coniuge si godeva una serata con gli amici: molte coppie lo fanno, ovviamente a turno, per ritrovare un po' di svago per sé stessi.

Ma se queste uscite diventassero regolari solo da parte di uno dei due, l'altro potrebbe chiedere una sorta di "compenso"? È il dilemma che attanaglia il protagonista della nostra storia, il quale si è rivolto al web per chiedere consiglio.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

"Io e mia moglie viviamo in una casa di periferia con nostra figlia Emily, di dieci anni. Il nostro vicino di casa, Walter, è un padre single con due figlie di 12 e 14 anni. Viviamo qui da poco più di due anni", ha esordito l'uomo. La moglie di quest'ultimo è un'appassionata di film horror, mentre lui non ama questo genere di pellicole. La donna ha sempre avuto difficoltà nel trovare un amico che condividesse questa passione finché un giorno, parlando con Walter, non ha scoperto che anche lui amava questo tipo di film. I due hanno quindi proposto di vedersi una volta a settimana per guardare un horror insieme. Ovviamente è stato invitato anche il protagonista della nostra storia, ma lui ha preferito declinare l'invito. Tuttavia, si è offerto di badare a sua figlia e alle figlie di Walter per lasciare alla moglie un po' di svago.

Dopo un po', la moglie e il vicino hanno iniziato anche ad organizzare cene fuori in ristoranti di lusso, ma anche in questo caso l'uomo ha rifiutato l'invito ad unirsi a loro: "Non mi piacciono questo tipo di posti perché li ritengo uno spreco di denaro e non credo che alle ragazze sarebbe piaciuto. Ho insistito per restare con loro e lasciare che si divertissero da soli. Questa è diventata una cosa regolare e a me sta bene, perché Walter paga la cena a mia moglie e lei non può più lamentarsi perché non la porto in ristoranti di lusso", ha proseguito il papà.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Dato che le serate al cinema e a cena sono diventate frequenti, l'uomo si è un po' stancato del peso di dover badare alle ragazze, così ne ha parlato con la moglie e con Walter. Il vicino gli ha spiegato che di solito non gli piace lasciare le sue bambine con le babysitter e che si sente davvero a suo agio sapendo che sono seguite da un padre esperto: ad ogni modo ha concordato con il papà affermando che si trattava di un carico eccessivo per lui e si è offerto di iniziare a pagare una tariffa standard per fare da babysitter ogni volta che esce con la moglie.

"Ho pensato che fosse un approccio corretto al problema, ma mia moglie era del tutto contraria. Dice che non dovrei essere pagato per fare da babysitter a mia figlia né alle figlie di un amico stretto come Walter. Ne abbiamo discusso, ma lei insiste su questo concetto e non è disposta a cambiare. Walter mi ha promesso che l'avrebbe convinta, ma sembra che nemmeno lui ci sia riuscito", ha concluso il papà chiedendo consiglio online su come comportarsi. Il web lo ha criticato aspramente considerandolo un marito negligente, specialmente per il fatto di sentirsi "sollevato" che un altro uomo porti fuori a cena sua moglie.

Voi siete d'accordo con queste considerazioni oppure no?

Advertisement