Una mamma lavora per sostenere i figli e il marito malato: la sua insegnante interviene per aiutarla

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

06 Marzo 2023

Una mamma lavora per sostenere i figli e il marito malato: la sua insegnante interviene per aiutarla
Advertisement

L'amore è da sempre uno dei sentimenti più ricercati nella vita di ognuno di noi: chi di noi non ha sempre desiderato la storia d'amore perfetta? Quella raccontata dai migliori libri rosa o vista al cinema nei più bei film romantici. Tutti noi abbiamo, almeno una volta, sognato di immedesimarci in una di queste storie e goderci appieno questo magnifico sentimento.

Quella di oggi è senz’altro una storia davvero commovente ed ha come protagonista una giovane madre, Jessica Robredo, che ha avuto una "fiabesca" situazione sentimentale: ha incontrato Robert ed è subito sbocciato il vero amore, due anime che diventano una cosa sola. I due innamorati si sono sposati e hanno presto messo su famiglia, ma la loro non è una storia né di un libro, né di un film. Il loro amore è stato oscurato dall'ombra di un tragico evento. Di seguito i dettagli.

via Youtube / FOX5 Las Vegas

Advertisement
Youtube / FOX5 Las Vegas

Youtube / FOX5 Las Vegas

Robert, a soli 25 anni, è stato colto da un terribile male: un tumore, di una forma molto aggressiva, che si è diffuso in fretta costringendo l’uomo a letto. Le spese mediche per le cure di Robert non erano sostenibili nella città dove la famigliola viveva, Las Vegas, così, l’uomo è stato trasferito a Los Angeles. Jessica, nonostante il trasferimento del marito, ha continuato a lavorare a Las Vegas per provvedere al sostentamento della famiglia e alle onerose spese mediche, spesso dovendo passare la notte nel furgone che usava per spostarsi.

Fortunatamente la drammatica storia non è passata inosservata agli occhi di tutti: Kim, l'insegnante delle elementari di Jessica, è venuta in suo soccorso. Le due donne erano molto unite poiché Kim non aveva avuto figli e, fin da quando Jessica era bambina, l'ha presa sotto la sua ala protettrice. Nessuno si sarebbe però aspettato che Kim potesse fare qualcosa di così straordinario.

Advertisement
Youtube / FOX5 Las Vegas

Youtube / FOX5 Las Vegas

L’insegnante ha infatti organizzato qualcosa di sensazionale per aiutarla! Kim ha pensato di contattare un programma televisivo che si occupa di aiutare persone in difficoltà, il quale si è subito messo all’opera: il team dello show si è mescolato, in borghese, tra i clienti del ristorante dove lavora Jessica e ha iniziato a donarle mance sempre più cospicue arrivando a farle guadagnare ben 12.000 dollari! Inoltre, le hanno anche regalato un'auto nuova per agevolarla negli spostamenti. Jessica, una volta realizzato cosa stesse succedendo, è scoppiata in lacrime piena di gratitudine e più tardi ha raccontato: “non perdere mai la speranza. C'è sempre qualcuno lì pronto ad aiutarti…non me l'aspettavo.”

Purtroppo Robert non ce l'ha fatta, ma Jessica è riuscita a passare serenamente gli ultimi tempi al suo fianco grazie alla splendida comunità che le si era creata intorno. Che dire, questo lieto fine ci ricorda che la speranza non dovrebbe mai venir meno e che le persone, unite, possono superare ogni avversità!

E voi cosa pensate di questa toccante storia?

Advertisement