Insegnante scopre che una sua alunna vive in una tenda da 6 mesi: decide di intervenire (+VIDEO)

di Irene Pastori

21 Marzo 2023

Insegnante scopre che una sua alunna vive in una tenda da 6 mesi: decide di intervenire (+VIDEO)
Advertisement

A volte non ci si rende conto della fortuna che si ha fino a quando non la si perde. Tante persone, infatti, danno per scontato il fatto di avere un tetto sulla testa, quando invece è un dono al quale bisogna essere sempre grati: lo sa bene la famiglia di Eric Hatch, un papà single che ha vissuto con i suoi quattro figli a Grizzly Flats, in California - Stati Uniti - per molti anni, fino a quando un incendio ha distrutto la loro casa. Dopo quel disastro, Eric non ha potuto far altro che sistemare la sua famiglia in alcune tende da campeggio nel Somerset. Pensava che fosse una soluzione di pochi giorni, ma sfortunatamente i cinque hanno vissuto in queste condizioni precarie per ben sei mesi.

via Dailymail

Advertisement
YouTube - ABC 10

YouTube - ABC 10

Le attività quotidiane non sono facili in una tenda da campeggio e la situazione non ha potuto fare altro che peggiorare con l'arrivo del freddo: "Non c'è un bagno e nemmeno l'acqua calda", ha commentato Layla, una dei quattro figli di Eric. La giovane ha cominciato a trascorrere le giornate intorno alla scuola alla ricerca di un punto WiFi gratuito per avere accesso a Internet e completare i suoi compiti. La sua insegnante l'ha notata e ha chiesto se avesse bisogno di aiuto. Dopo aver ascoltato la storia della sua studentessa, la docente ha subito allertato la EmergencyRV, un'organizzazione, e ha raccontato loro dell'impegno di Layla nei compiti.

Grazie alla sua segnalazione, la famiglia ha potuto ricevere una bella sorpresa. L'organizzazione ha infatti avviato una raccolta fondi ed ha regalato un camper attrezzato alla famiglia: "Dite sul serio?", ha chiesto uno dei fratelli alla vista della casa su ruote. Eric, invece, è rimasto letteralmente senza parole e non ha fatto altro che ringraziare tutti.

Advertisement

L'insegnante e l'organizzazione no-profit hanno anche avviato una campagna di raccolta fondi per aiutare la famiglia a risollevarsi. Eric si è detto commosso ed estremamente grato per l'aiuto: "Quello che ho imparato oggi è che ci sono ancora delle persone su cui posso contare", ha commentato.

Una bellissima storia che mostra l'essenza della solidarietà e la sua importanza.

Advertisement