La figlia viene bocciata a scuola per la seconda volta: papà decide di punirla in modo esemplare

di Irene Pastori

16 Giugno 2023

La figlia viene bocciata a scuola per la seconda volta: papà decide di punirla in modo esemplare
Advertisement

Il "mestiere" di genitore è il più complesso del mondo: si ha la responsabilità e la gioia di crescere i propri figli, anche se a volte si è costretti a diventare delle figure scomode nei loro confronti al fine di insegnare loro la strada migliore da intraprendere. Certo, i genitori sono esseri umani e come tali possono sbagliare, ma il più delle volte cercano di essere duri solo a fin di bene, ma fino a che punto è concesso?

Un quesito sollevato da molte persone, specialmente dopo aver visto quello che ha fatto un padre di Girón in Colombia. L'uomo ha deciso di rimproverare la figlia di 14 anni, Nicole Yurestsi in un modo decisamente severo.

via Clarin

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La giovane Nicole non ha superato l'anno scolastico: è stata bocciata per la seconda volta a scuola. Furioso per il fallimento della figlia, il papà ha deciso di metterla in punizione, obbligandola a pulire casa.

"Hai perso un altro anno scolastico e mi hai appena dimostrato che sei disposta a passare il tempo a casa. Non hai ambizioni, non vuoi lavorare, non vuoi essere nessuno nella vita", afferma l'uomo con tono molto alterato. Dopo la sfuriata, questo papà si è reso conto che il suo tono sarebbe potuto risultare offensivo nei confronti di tutti quelli che non hanno proseguito gli studi e hanno deciso di restare a casa, così si è rivolto al pubblico con un tono più pacato.

Advertisement
Wilfredor/Wikimedia - Not the Actual Photo

Wilfredor/Wikimedia - Not the Actual Photo

"Vi prego di perdonarmi, non sto minimizzando o insultando nessuno, sono solo dispiaciuto per mia figlia. Non vorrei che la sua unica ambizione fosse quella di sposarsi e prendersi cura di un uomo -  ha confessato - Vorrei invece che si impegnasse per costruire un futuro roseo, se è quello che desidera, non solo per mettersi al servizio di qualcun altro", ha dichiarato.

L'episodio ha suscitato reazioni contrastanti tra gli utenti, con qualcuno che ha definito questa punizione troppo dura, ma esemplare, mentre altri l'hanno trovata eccessiva. 

Tu cosa ne pensi?

Advertisement