Torna a lavoro dopo 5 giorni dal parto: "Le donne che rimangono in maternità sono solo pigre"

di Irene Pastori

17 Febbraio 2023

Torna a lavoro dopo 5 giorni dal parto: "Le donne che rimangono in maternità sono solo pigre"
Advertisement

L'arrivo di un bambino è sempre un evento ricco di emozioni che porta con sé un grosso carico di responsabilità. Per questo le lavoratrici hanno diritto ad alcuni giorni di congedo di maternità, al fine di organizzarsi ed ambientarsi al meglio con il piccolo appena nato. Alcune donne, però, riescono a rientrare prima del previsto perché hanno accanto a loro delle persone che riescono a sostenerle nella gestione del bebè e non riescono a comprendere il punto di vista delle altre neomamme. È il caso di Jaelyn Cox, una madre di 29 anni residente in Scozia che ha avuto un'ottima esperienza post-parto. 

via The Sun

Advertisement

Instagram.com/diordollar_

Pubblicato da Jaelyn Cox su Venerdì 24 dicembre 2021

Jaelyn ha dichiarato di essere tornata al lavoro cinque giorni dopo aver dato alla luce la sua seconda figlia: la giovane lavora come ballerina in un nightclub e non ha avuto problemi nel riprendere la sua attività poco dopo il parto. Fin da quando è rimasta incinta, Jaelyn non ha mai smesso di lavorare. Si è esibita nei suoi spettacoli fino alla data del parto, guadagnando circa 900 euro a serata.

L'idea non è piaciuta al papà delle bimbe: "Sono tornata al lavoro cinque giorni dopo il parto. E il mio fidanzato era a dir poco irritato. In realtà era davvero furioso. Mi ha detto che dovevo riposare", ha raccontato Jaelyn. Alla fine anche il papà ha accettato la cosa, dato che la giovane guadagna molto bene con il suo lavoro: "Il mio ragazzo si occupa di mia figlia quando sono in discoteca", ha spiegato la ballerina.

Advertisement

Just out being a maw never mind me 🍼🤦‍♀️😂

Pubblicato da Jaelyn Cox su Giovedì 26 gennaio 2023

Jaelyn ha spiegato la sua fretta di tornare a ballare considerandola un po' come un antidepressivo: "Stare seduta a casa mi avrebbe portata a ingrassare e diventare depressa. Sinceramente non capisco le donne che ricorrono a tutti i giorni della maternità: credo che siano solo pigre e cerchino una scusa. È importante non lasciare che l'essere madre prenda il sopravvento sulla tua vita. Ogni bambino ha bisogno di una madre felice e prendersi una pausa dai propri figli è una buona cosa", ha commentato.

Secondo Jaelyn, le neomamme dovrebbero concentrarsi sulla dieta, sul fitness e sull'andare in palestra mentre crescono il loro bambino: "Se non ci si impegna a tornare di nuovo belle il proprio partner potrebbe instaurare una relazione parallela", ha osservato. Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con le sue dichiarazioni? 

Advertisement