​Mamma di 5 figli lavora 10 ore al giorno: il marito le fa trovare casa in queste condizioni

di Irene Pastori

03 Luglio 2023

​Mamma di 5 figli lavora 10 ore al giorno: il marito le fa trovare casa in queste condizioni
Advertisement

In una coppia, è di fondamentale importanza che entrambi i coniugi contribuiscano alle pulizie domestiche e alla cura dei figli in modo equilibrato. Questo equilibrio non solo condivide le responsabilità, ma crea anche un ambiente sano e armonioso all'interno della famiglia. Quando entrambi i partner si impegnano a condividere il carico di lavoro, si creano legami più forti e si sviluppa una maggiore comprensione reciproca.

Nessuno dei due dovrebbe essere sovraccaricato di compiti domestici o responsabilità parentali, poiché ciò può portare a risentimenti e tensioni nella relazione. Questo, sfortunatamente, è esattamente ciò che è successo alla protagonista della nostra storia. 

via Upworthy

Advertisement
@5kids5catssomedogstoo

@5kids5catssomedogstoo

La signora Lynalice Bandy è una mamma di cinque bambini che ha condiviso sul web un video in time lapse, dove mostra le sfide affrontate nel vivere con il marito. Nel video accelerato, si può notare come l'uomo trascuri costantemente la pulizia di pavimenti, divani e mobili, lasciando oggetti e spazzatura sparsi ovunque in casa. Nonostante lavori fuori casa sei giorni su sette, con turni di lavoro di dieci ore al giorno, Lynalice si trova a dover fronteggiare il disastro domestico.

Decisa a fare qualcosa, ha puntato lo smartphone sugli spazi della casa e ha iniziato a pulire per ripulire il caos. Nella didascalia del video, Lynalice scrive: "Lavoro sei giorni su sette, dieci ore al giorno, con un solo giorno di riposo in cui ero malata. Vorrei non essere l'unica a pulire qui, ma come potete vedere... queste stanze vengono trascurate quando non sono a casa"

Advertisement
@5kids5catssomedogstoo

@5kids5catssomedogstoo

Stanca della situazione, Lynalice ha preso una decisione radicale e ha deciso di divorziare dal suo marito disordinato, sostenendo che non era capace di condividere le responsabilità familiari.

Ora vive altrove, ma spesso torna nella casa del suo ex per pulirla a fondo quando i figli sono dal padre, per assicurarsi che i suoi bambini vivano sempre in un ambiente pulito e accogliente.

I commenti sui social a sostegno della sua scelta sono stati numerosi e positivi, dimostrando l'apprezzamento per la sua decisione coraggiosa e per il duro lavoro che svolge per assicurare una casa e una vita migliore per i suoi figli. Voi cosa ne pensate?

Advertisement