Dopo un duro litigio non invita la madre al matrimonio: "l'avrebbe reso un inferno"

di Irene Pastori

04 Settembre 2022

Dopo un duro litigio non invita la madre al matrimonio: "l'avrebbe reso un inferno"
Advertisement

Il matrimonio è un evento ricco di emozioni e, oltre all'eccitazione di dire "sì" alla propria anima gemella, c'è anche la tensione che accompagna tutto il periodo dei preparativi, per non parlare dei parenti troppo invadenti che possono rendere l'organizzazione ancora più frustrante.

A tal proposito, una donna canadese ha trovato un modo drastico di risolvere il problema dei parenti sgraditi: ha deciso di escludere la propria madre dal suo imminente matrimonio per paura che renda le nozze "un inferno".

via New York Post

Advertisement
TikTok - @_felicityrae

TikTok - @_felicityrae

Felicity Rae ha rivelato la notizia in un video su TikTok, dove ha condiviso molti altri contenuti sulla preparazione del suo matrimonio. Nel filmato la sposa della Nuova Scozia ha rimproverato la madre e ha diviso profondamente gli spettatori. "Non ho invitato mia madre al mio matrimonio dopo mesi e mesi di preparativi", ha confessato Felicity alla telecamera. "Mi sono sentita non apprezzata, non supportata, e ho provato questa pesante tensione e la sensazione opprimente che avrebbe reso la mia vita e la mia giornata molto negativa".

La drastica decisione è arrivata dopo un ennesimo litigio con la madre in videochiamata. "Le ho detto che sono provata", ha spiegato Rae, ricordando la loro telefonata. "Sapeva che mi sentivo un po' sopraffatta e sotto pressione. A un certo punto mi ha persino detto che non è normale e che dovrei farmi aiutare. Durante la telefonata mi ha detto: "Sai una cosa? Ultimamente sei diventata una vera e propria snob". Immediatamente le ho detto: "Non sei invitata al matrimonio" e lei ha risposto: "Va bene". E poi l'ho bloccata sui social media", ha raccontato.

Advertisement
TikTok - @_felicityrae

TikTok - @_felicityrae

Le due non si sono più sentite da allora, ma adesso che la data delle nozze si sta avvicinando, la mamma sta cercando di convincere una delle damigelle a far cambiare idea a sua figlia"È andata da una delle mie damigelle e l'ha messa contro di me. Probabilmente ha detto cose terribili su di me ad altre persone perché si vergogna di non essere stata invitata al matrimonio di sua figlia", ha raccontato Felicity, aggiungendo di non avere rimpianti e di voler proseguire nella sua decisione. 

"Non voglio sacrificare la mia salute ed essere di cattivo umore e proiettarlo su mio marito nel giorno del nostro matrimonio. Non è giusto nei miei confronti, non è giusto nei suoi confronti, non è giusto nei confronti di chiunque altro partecipi che non si comporta nel modo in cui potrebbe comportarsi mia madre. Il suo modo di fare è imprevedibile", ha spiegato.

Molti utenti hanno rilasciato commenti sotto il filmato di Felicity, affermando di sostenere la futura sposa: "Hai fatto la cosa giusta per proteggere te stessa", ha scritto una ragazza. Altri, invece, l'hanno invitata a riflettere sul prezioso legame tra madre e figlia: "Mia madre è mancata qualche anno fa e mi manca tanto. Ti invito a rifletterci", ha commentato un utente.

Voi che ne pensate?

Advertisement