Donna ha più di 800 tatuaggi su tutto il corpo: "non riesco a trovare lavoro nemmeno per pulire i bagni"

di Irene Pastori

09 Luglio 2023

Donna ha più di 800 tatuaggi su tutto il corpo: "non riesco a trovare lavoro nemmeno per pulire i bagni"
Advertisement

Il pregiudizio nei confronti delle persone con un gran numero di tatuaggi è un riflesso della nostra società che tende a giudicare male le persone che scelgono di coprire il proprio corpo con l'inchiostro. Questo, a volte, può creare anche difficoltà nel relazionarsi con le altre persone o nella ricerca di un lavoro.

Lo sa molto bene Melissa Sloan, una donna di 46 anni proveniente dal Galles, nel Regno Unito, che si è scontrata con difficoltà nel trovare un lavoro retribuito a causa del pregiudizio dei datori di lavoro verso il suo aspetto ricoperto di tatuaggi: ecco la sua storia.

via DailyStar

Advertisement

Nonostante abbia avuto esperienze lavorative in passato come addetta alle pulizie dei bagni, Sloan ha rivelato di non essere stata considerata per posizioni simili a causa delle opere d'arte che adornano il suo viso e il suo corpo. "È un vero problema per me trovare lavoro", ha affermato Sloan senza mezzi termini. "Ho recentemente cercato un impiego come addetta alle pulizie dei bagni nella mia zona, ma sono stata scartata a causa dei miei tatuaggi".

Mamma di due bambini, Sloan ha ribadito che nonostante l'opinione diffusa che non abbia mai lavorato, in realtà ha avuto un lavoro in passato, seppur di breve durata. Se le venisse offerta un'opportunità di lavoro, sarebbe pronta ad accettarla senza esitazioni.

L'amore di Sloan per i tatuaggi è iniziato quando aveva 20 anni, e da allora si è dimostrata un'appassionata sostenitrice di questa forma d'arte. Nonostante le difficoltà incontrate nel mondo del lavoro, la donna ha rivelato di continuare a farsi tatuare fino a tre volte a settimana, descrivendosi come "dipendente" da questa pratica.

Advertisement

"Se arriverò a 70 anni, continuerò ad aggiungere tatuaggi", ha dichiarato Sloan. "Mi piacerebbe coprire ogni centimetro di pelle, anche se alla fine diventassi blu. Il mio viso sta già assumendo una tonalità bluastra: sembro un Puffo!", ha scherzato.

Sloan ha una particolare predilezione per i tatuaggi sul viso, tanto che non ha più spazi liberi sulla sua faccia. Ha sovrapposto nuovi tatuaggi su quelli precedenti, creando un intricato collage multistrato.

"La mia faccia ha tre strati di tatuaggi. Probabilmente ho il maggior numero di tatuaggi al mondo, e se non lo sono ancora, sicuramente lo diventerò presto, visto che continuo ad aggiungerne sempre di nuovi", ha condiviso entusiasta. Nonostante ciò, Sloan ritiene che siano soprattutto i tatuaggi sul suo viso a influenzare negativamente l'opinione delle persone su di lei. Ha riferito di aver affrontato altre difficoltà oltre alla ricerca di lavoro, come essere stata bandita dal suo pub di quartiere e dalla scuola dei suoi figli proprio a causa dei suoi tatuaggi.

Source:

 

 
Advertisement