Papà rade i capelli a sua figlia per punizione: ha preso in giro una compagna di classe malata di cancro

di Irene Pastori

08 Luglio 2023

Papà rade i capelli a sua figlia per punizione: ha preso in giro una compagna di classe malata di cancro
Advertisement

Quando si parla di bullismo, si tratta di qualcosa che accade di continuo: nelle scuole, sul posto di lavoro, online, e che purtroppo non va mai e poi mai bene ed è molto diffuso quando si tratta di adolescenti.

In qualità di genitore, quali misure adottereste per garantire che vostro figlio non cada vittima di bullismo? E se scopriste che vostro figlio è un bullo, come gestireste la situazione? Il bullismo non è mai giustificabile, ma questo papà si è chiesto se ha esagerato quando sua figlia ha fatto la prepotente con un'altra ragazza malata di cancro: ecco cosa è successo.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Io e la mia ex moglie abbiamo una figlia di 16 anni e io ho la sua piena custodia. Lo dico perché quello che ho fatto e che riferirò qui, l'ho fatto senza consultare la mia ex", ha spiegato il papà. "Recentemente mia figlia è stata coinvolta in un problema a scuola: ha fatto la prepotente con una studentessa che aveva perso i capelli a causa di un trattamento contro il cancro. Le ha addirittura strappato la parrucca. A quanto pare c'è una rivalità tra le due da un po' di tempo perché mia figlia esce con il ragazzo con cui si sentiva l'altra ragazza", ha proseguito.

La giovane provava astio per la ragazza perché le aveva detto che il suo ormai ex fidanzato stava con lei solo perché di bell'aspetto, ma che in realtà non provava dei veri sentimenti per lei. 

"Penso che questo non sia affatto una giustificazione per il comportamento di mia figlia. Non ho educato mia figlia a trattare le persone nel modo in cui ha fatto e sono rimasto disgustato dal suo atteggiamento", ha commentato il padre. 

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La giovane non ha mostrato alcun rimorso per ciò che aveva fatto e ha affermato che la ragazza in questione se lo meritava.

Nell'udire queste parole, il padre ha optato per un castigo molto severo: "Ho dato a mia figlia due opzioni come punizione: le avrei requisito tutti i suoi dispositivi elettronici, compreso il cellulare, e non ne avrebbe mai più avuti altri. Oppure sarebbe andata dal parrucchiere e si sarebbe fatta rasare completamente la testa. Ha scelto la seconda", ha concluso l'uomo, chiedendosi e chiedendo se avesse esagerato nel punire la figlia.

Gli utenti hanno dato ragione all'adolescente, poiché secondo molti non si è trattato di bullismo contro una ragazza malata, ma di "reazione" alla gelosia di una ex fidanzatina. Sebbene il gesto fosse comunque da condannare, il padre avrebbe potuto portare sua figlia a svolgere volontariato in un reparto di oncologia per aumentare la sua sensibilità al problema anziché essere così severo. Voi cosa ne pensate?

Advertisement