Ordina del cibo da asporto ma invece del panino riceve una busta con $ 5.000

di Marta Mastrogiovanni

22 Gennaio 2023

Ordina del cibo da asporto ma invece del panino riceve una busta con $ 5.000
Advertisement

Vi è mai capitato di trovare accidentalmente dei soldi per strada? Sicuramente si tratta di un evento raro e casuale, ma a cui a volte si pensa anche in relazione a come poter agire di fronte ad una situazione simile. Onestà e buon senso, naturalmente, prevedono di restituire la somma di denaro, qualunque essa sia, al legittimo proprietario. Il giovane protagonista di questa storia, in effetti, non è stato da meno: nel momento in cui si è visto consegnare erroneamente una busta con $ 5.000, ha deciso di restituirli, conscio del fatto che quei soldi non gli appartenessero.

via TikTok / dookiedoeboy

Advertisement
TikTok / dookiedoeboy

TikTok / dookiedoeboy

Josiah Vargas è il giovane fortunato che si è ritrovato con $ 5.000 al posto del panino che aveva ordinato da McDonald's. Fortunato sì, ma pur sempre consapevole che quei soldi non gli appartenessero. Il ragazzo ha condiviso la storia dell'accaduto su TikTok, raggiungendo centinaia di migliaia di utenti. Naturalmente Josiah si era recato da McDonald's per acquistare il pranzo, un semplice panino, e non si sarebbe mai aspettato di risalire in macchina con una busta piena di soldi. Che fare in questo caso? Cinquemila dollari non sono pochi e quello che stava capitando a Josiah era chiaramente il frutto di un errore da parte dei dipendenti del fast-food. Probabilmente, qualcuno avrebbe pagato le conseguenze di quell'errore. Motivo per cui il giovane ha deciso di restituire la cospicua somma di denaro. Non a caso, i dipendenti hanno esultato e tirato un sospiro di sollievo quando Josiah è tornato indietro con la busta contenente i soldi.

Advertisement
TikTok / dookiedoeboy

TikTok / dookiedoeboy

Il suo gesto di gentilezza non è passato inosservato, tanto che gli sono stati consegnati $ 200 di ricompensa e gli è stato anche offerto di poter consumare gratuitamente in quello stesso McDonald's per tutto il mese successivo. A dire il vero, poi, Josiah ha pubblicato un video successivo a questo evento, in cui mostra come un dipendente non fosse a conoscenza di quella piccola convenzione che il fast-food aveva stipulato con il ragazzo, tanto che gli ha chiesto di saldare il conto. 

In ogni caso, la restituzione dei soldi è stato un atto dovuto e gentile da parte di questo giovane, il quale ha dimostrato di avere una solida integrità morale.

Voi come avreste agito al suo posto?

Advertisement