Tornano dal venditore che gli dava cibo gratis prima della scuola: "È anche grazie a te che ci siamo diplomate"

di Marta Mastrogiovanni

23 Gennaio 2023

Tornano dal venditore che gli dava cibo gratis prima della scuola: "È anche grazie a te che ci siamo diplomate"
Advertisement

Lo studio è sicuramente un diritto che dovrebbe essere garantito a tutti: lo Stato dovrebbe assicurare i mezzi necessari, anche ai meno abbienti, per poter crescere e trovare infine un'occupazione. Purtroppo, in molti Paesi non è così semplice e per alcune famiglie è oneroso persino riuscire a far studiare i propri figli. Ecco perché è sempre una grande vittoria quando un figlio si diploma o si laurea. Oltre ai sacrifici economici, ci sono poi anche quelli relativi allo studio, che naturalmente vanno premiati. Le due ragazze protagoniste di questa storia ne hanno fatti davvero tanti di questi sacrifici e non hanno mai dimenticato chi le ha aiutate nel loro percorso. Oggi, dopo tanti anni, sono tornate dall'uomo che le sfamava quando non avevano nulla da mangiare e lo hanno ringraziato per essersi preso cura di loro.

via Twitter / mabelgasca

Advertisement
Twitter / mabelgasca

Twitter / mabelgasca

Brenda e Natalia non hanno mai dimenticato l'uomo che, una volta scoperto che le due ragazzine non facevano colazione prima di andare a scuola, offriva loro un po' del cibo che vendeva in strada. L'uomo, infatti, è e continua ad essere un noto venditore ambulante della zona, che con il suo lavoro e il suo buon cuore ha permesso a queste due ragazze di diplomarsi presso l'Istituto Educativo "Mariscal de Sampués", in Colombia. Anche se era ben consapevole di non poter ricevere soldi in cambio, l'ambulante ha sempre cercato di aiutare i giovani a superare le difficoltà, a modo suo. Per questo Brenda e Natalia si sono presentate presso il suo chiosco di fritti non appena hanno ottenuto il diploma. Le giovani hanno scattato una foto in compagnia dell'uomo che le ha sempre incitate a continuare i loro studi. 

Advertisement
Twitter / mabelgasca

Twitter / mabelgasca

Le foto in questione sono state pubblicate su Twitter con il seguente messaggio: "Queste neodiplomate della scuola Mariscal de Sucre di Sampués hanno portato il diploma di laurea a Rafael Villacop, un venditore di fritti, che per anni ha regalato loro empanadas quando ha scoperto che non avevano fatto colazione e non avevano soldi per pagarsi del cibo. Ci sono ancora brave persone!".

Migliaia di utenti si sono complimentati con il venditore dal cuore d'oro, ma anche con le ragazze che hanno dimostrato di essere riconoscenti verso colui che le ha trattate quasi come fossero delle figlie. Ce ne fossero di persone così!

Advertisement