Mamma di 4 bambini è in difficoltà: proprietario di casa rinuncia all'affitto e le fa spesa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Gennaio 2023

Mamma di 4 bambini è in difficoltà: proprietario di casa rinuncia all'affitto e le fa spesa
Advertisement

Ogni persona, ogni coppia, ogni genitore attraversa periodi di difficoltà durante la propria vita. Se si ha la fortuna di avere le persone giuste al proprio fianco, tutto si risolverà per il meglio anche grazie al loro aiuto, ma le cose potrebbero complicarsi quando si è da soli. In casi del genere, bisogna sempre sperare che il futuro riservi attimi migliori, oppure che sulla nostra strada si immetta un angelo custode che saprà fare la cosa giusta al momento giusto.

Esattamente quanto è accaduto alla protagonista di questa storia, la quale, grazie a un uomo dal cuore grande, è riuscita a superare un frangente molto critico della sua quotidianità. Vi raccontiamo la vicenda.

via Christina Marie/Facebook

Advertisement

Christina Marie vive a Saginaw, nel Michigan, ed è mamma di 4 bambini. In un periodo di grande difficoltà economica, la donna ha avuto al suo fianco una persona davvero speciale che, invece di voltarsi dall'altra parte, ha deciso di tenderle una mano e di aiutarla. Se state pensando a un genitore, un compagno o qualunque altro familiare, vi sbagliate di grosso. 

A prendere a cuore la sua situazione e quella dei suoi bambini è stato il proprietario della casa nella quale abitavano, Alan. L'uomo, sapendo della situazione nella quale si trovava la giovane, ha fatto qualcosa di speciale. "Il mio padrone di casa mi ha chiamata e mi ha detto di non preoccuparmi per l'affitto di questo mese - scrive la donna su Facebook - Mi ha tranquillizzata dicendomi che penseremo alla cosa in un secondo momento. Poco dopo mi ha chiesto se avevo bisogno di qualcosa da mangiare e io gli ho risposto che eravamo un po' a corto di scorte e che sarei andata di lì a poco a fare la spesa". 

La conversazione, poi, si è conclusa e solo qualche ora dopo questa donna ha ricevuto un altro messaggio in cui Alan le diceva di affacciarsi sulla veranda di casa.

Advertisement

SOOO My landlord Alan called me earlier and told me not to worry about rent this month and we will worry about it later...

Pubblicato da Christina Marie su Lunedì 6 aprile 2020

Senza conoscerne il motivo, Cristina è andata all'esterno come richiesto e lì è rimasta senza parole. Il patio era pieno di buste con ogni genere di prima necessità: pannolini, patate, latte, cibi di qualsiasi tipo, c'era tutto ciò che poteva occorrere a lei e alla sua famiglia per almeno 10 giorni. 

L'uomo, dunque, non solo aveva sospeso il pagamento della rata mensile, ma si era anche premurato di non lasciare la sua affittuaria senza cibo. "Non riesco a descrivere le mie sensazioni - ha proseguito nel messaggio che accompagna la foto dell'enorme spesa - sono così commossa e mi sento molto fortunata". 

Chi, del resto, non proverebbe tali sensazioni davanti a tanta generosità. Alan aveva fatto due cose immense per la donna e tutto con gesti semplici. Sono persone del genere a ridarci speranza nel futuro e ci fanno credere che un mondo migliore, fatto di uomini e donne simili, è ancora possibile ed è il massimo a cui si può aspirare. 

Advertisement