10 turisti rimangono bloccati in strada durante una tempesta di neve: coppia li ospita in casa (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

24 Gennaio 2023

10 turisti rimangono bloccati in strada durante una tempesta di neve: coppia li ospita in casa (+VIDEO)
Advertisement

Quando la vita ci mette nella condizione di poter aiutare gli altri, dovremmo sempre tendere la mano al prossimo. Le buone azioni, di norma, generano sempre energia positiva che, prima o poi, ci restituirà qualche piccola soddisfazione. Naturalmente, bisogna fare del bene a prescindere da qualunque tipo di ricompensa e Alexander Campagna e sua moglie lo sanno molto bene. I protagonisti di questa storia sono residenti negli Stati Uniti, in una zona dove gli inverni sono molto freddi e caratterizzati da tempeste di neve leggendarie. Ciò significa che in alcune giornate è bene avere il frigo e la dispensa pieni di cibo, nell'eventualità che le strade siano impraticabili.

Non tutti, però, sono così esperti e soprattutto i turisti potrebbero avere serie difficoltà a gestire il maltempo...

via Facebook / alexander campagna

Advertisement

2pm frantic knock on the door today during the worst blizzard i've experienced, was from a Korean tour-group of ten en...

Pubblicato da Alexander Campagna su Venerdì 23 dicembre 2022

Alex Campagna e sua moglie, Andrea Schmitt, di Buffalo, New York, avevano previsto il fatto che una tempesta di neve li avrebbe probabilmente costretti a casa almeno per qualche giorno, motivo per cui avevano fatto rifornimento di cibo. Con neve e basse temperature non si scherza, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza stradale. Alex, però, non si aspettava che due uomini bussassero alla porta di casa sua verso le due del pomeriggio, con una tempesta in corso: si trattava di due persone che stavano accompagnando un gruppo di 10 turisti coreani, ma che erano rimasti bloccati per strada a causa della neve. A quel punto Alex e Andrea sono intervenuti aprendo le porte della propria casa e ospitando i 10 sconosciuti che, altrimenti, avrebbero trascorso tutto il pomeriggio e la serata in macchina, nel bel mezzo di una bufera. Il gruppo era partito da Washington DC quella mattina stessa ed era diretto verso le Cascate del Niagara prima di rimanere bloccato in strada, quindi l'offerta di Alex e Andrea è stata un enorme sollievo per tutti loro!

Advertisement

Visto che tra i turisti cera anche una coppia che si era appena sposata, Alex e Andrea hanno deciso di aprire una bottiglia di champagne e di festeggiare assieme a loro: "Penso che abbia davvero contribuito a far sentire tutti a proprio agio e a casa" hanno confermato i coniugi di Buffalo. Non è da tutti far entrare in casa degli sconosciuti, ma quando qualcuno si trova ad affrontare una grande difficoltà è il minimo che si possa fare. La foto che Alex e i suoi ospiti si sono scattati ha fatto il giro del mondo e migliaia di utenti si sono complimentati per il buon cuore di questa coppia. 

"Non importa dove ti trovi nel mondo, se bussano alla porta di casa tua e apri a dei perfetti sconosciuti, non sai mai chi entrerà, è vero, ma la compassione e l'amore che gli esseri umani hanno l'uno per l'altro trionferà sempre" ha confermato Alex. Non potremmo essere più d'accordo con lui!

 

Advertisement