Vuole a tutti i costi cambiare genere: quando ci riesce, se ne pente

di Irene Pastori

20 Febbraio 2023

Vuole a tutti i costi cambiare genere: quando ci riesce, se ne pente
Advertisement

La vita ci sottopone a innumerevoli scelte e spesso capita di essere indecisi: a volte si prova ad intraprendere un cammino e poi ci si rende conto di essere in errore. Ed ecco che si pone di fronte un altro bivio: proseguire o tentare una nuova scelta? Per fortuna il più delle volte c'è sempre un rimedio nel caso in cui si cambi idea, ma altre volte il percorso è più difficile.

Come nel caso di Carol, una giovane donna della California, negli Stati Uniti, che è nata donna ma che per molto tempo ha creduto di sentirsi più a suo agio nell'identificarsi come un uomo. Per questo, infatti, ha deciso di trasformare il suo fisico per diventare a tutti gli effetti un ragazzo.

via Lavanguardia

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Decisa a diventare un uomo, Carol ha cominciato a sottoporsi a diversi trattamenti. In un primo momento i farmaci l'hanno incoraggiata, ma dentro di sé sentiva che c'era qualcosa che non andava. La sua scelta così tormentata derivava anche dai fattori esterni: essendo una ragazza poco femminile, la giovane donna si sentiva giudicata dagli sguardi altrui, eppure nel momento in cui ha scelto di diventare uomo le cose sono cambiate: "Le persone, i cassieri, tutti sono diventati improvvisamente molto gentili", ha raccontato Carol.

Poco dopo, però, ha cominciato ad accusare degli spiacevoli effetti collaterali, come forti dolori e aumento del colesterolo. Così Carol ha visto tutto con più lucidità ed ha capito che aveva bisogno di una maggiore assistenza psicologica per affrontare la situazione e gestirla al meglio, ma non provava più il desiderio di diventare un uomo.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Dopo aver trascorso quattro anni come uomo, Carol ha scelto di riprendere il processo inverso e di ritornare al suo genere d'origine"Mi sentivo disgustata da me stessa", ha detto.

Dopo la sua esperienza, Carol vuole essere un esempio per altre ragazze e ragazzi che stanno pensando di cambiare genere in giovane età: "Se è quello che desiderate davvero, dovete farlo, ma non abbiate fretta: chiedete il parere di un professionista, seguite un terapista per scoprire voi stessi e capire se è davvero ciò che volete, perché anche la più piccola incertezza può sconvolgervi la vita", ha commentato.

Tu che consiglio daresti a chi non si sente a proprio agio con se stesso?

Advertisement