Dopo 2 anni in strada, senzatetto ottiene un lavoro: telecamere di sorveglianza la riprendono mentre balla di gioia (+VIDEO)

Irene Pastori

22 Gennaio 2023

Dopo 2 anni in strada, senzatetto ottiene un lavoro: telecamere di sorveglianza la riprendono mentre balla di gioia (+VIDEO)
Advertisement

Ci si sente sempre un po' nervosi quando bisogna affrontare un colloquio di lavoro, specialmente se si tiene molto alla mansione per cui ci si è candidati. Per aumentare le probabilità di essere assunti, bisogna dimostrarsi decisi, positivi e soprattutto convincenti, il tutto in una manciata di minuti: un compito non molto semplice, ma che - con un po' di pratica - si può gestire. La giovane Kallayah Jones è riuscita nell'intento di farsi assumere da un'azienda ed è diventata famosa sul web grazie alla sua "danza di gioia" eseguita subito dopo il colloquio di lavoro andato a buon fine. Ma partiamo con ordine.

via People

Advertisement

Instagram / dakara_spence

Kallayah ha incontrato la manager Dakara Spence per un colloquio di lavoro presso il ristorante The Spot, un bar sportivo e un ristorante ad Atlanta, in Georgia, Stati Uniti. La ragazza era senza casa da due anni ed era determinata a riprendere in mano la sua vita e a trovare un lavoro dignitoso: "Aveva una grande energia, l'ho percepita quando è entrata. Sembrava molto positiva. Così le ho comunicato che per me poteva anche cominciare con un periodo di prova la mattina seguente", ha raccontato la signora Spence.

Poco dopo, la manager ha notato qualcosa di strano dalla telecamera di sicurezza. Kallayah era appena uscita dal colloquio ed si era fermata qualche secondo nel parcheggio: dopo aver controllato se c'era qualcuno nei paraggi, si è spontaneamente scatenata in una piccola danza di gioia sul posto. Dopo pochissimi istanti, ha continuato ad allontanarsi con nonchalance come se niente fosse. La scena ha divertito la signora Spence che ha deciso di estrarre il filmato e condividerlo su Instagram con la seguente didascalia: "Ho appena assunto questa ragazza e questa è stata la sua risposta"

Dopo quell'espressione di gioia, la signora Spence sapeva di aver fatto la scelta giusta: "L'ho chiamata al telefono e le ho detto: "Ti ho assunta e ti ho visto ballare la danza della felicità: domani avrai già il contratto pronto senza il periodo di prova, così potrai continuare a ballare". Ha gridato di gioia al telefono, esplodendo in una risata genuina: è stato un momento bellissimo per me", ha ricordato.

Il filmato ha fatto subito il giro dei social ed ha anche attirato la stampa locale. "Ero emozionata", ha detto Jones ridendo ad un telegiornale del posto. "Quando sono uscita, non sapevo che le telecamere mi avessero ripresa. Stavo passando un brutto periodo e naturalmente la signora Dakara non lo sapeva, ma ha letteralmente cambiato la mia vita in meglio, mi ha dato questa possibilità e questa opportunità", ha spiegato. Ad oggi, Kallayah è una fiera dipendente del The Spot e, finalmente, vive in un appartamento in affitto.

Advertisement