Si mostrano prima e dopo il trucco: utenti chiedono di vietare l'uso del make-up perché la differenza è troppa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Gennaio 2023

Si mostrano prima e dopo il trucco: utenti chiedono di vietare l'uso del make-up perché la differenza è troppa
Advertisement

Cercare di apparire al meglio e come si preferisce sia nel privato che, ad esempio, sui social, è una cosa che accomuna moltissime persone e che sta diventando sempre più presente nella nostra quotidianità. Migliorarsi visivamente per sentirsi bene con se stessi e nel rapporto con gli altri è una cosa che si può fare senza problemi a casa e grazie a un po' di maestria nell'uso del make-up. Chi è bravo con i trucchi, infatti, riesce, a volte, a creare delle vere e proprie "opere" e i risultati spesso possono lasciare senza parole. 

Ne sono prova le foto di due cugine che si mostrano prima e dopo il trucco e che hanno stupito tutti gli utenti del web, portandoli a considerazioni sia positive che negative rispetto al loro lavoro. Vi spieghiamo meglio.

via @raydazzy/Tik Tok

Advertisement
@raydazzy/Tik Tok

@raydazzy/Tik Tok

Accettare il proprio aspetto non è sempre facile, ci sono persone che proprio non riescono e in qualche modo tentano di cambiarlo quanto possibile per sentirsi più belle e piacenti. Come si può fare? Un alleato importante di uomini e donne è senza ombra di dubbio il trucco, per cui ci sono moltissimi professionisti che hanno deciso di creare il proprio successo in questo campo. Ray Dazzy e Rosalinda Dershmuk appartengono alla categoria di lavoratori che hanno fatto del make-up il loro cavallo di battaglia.

In un video pubblicato sull'account TikTok di una delle due e che è riuscito a totalizzare quasi 10 milioni di visualizzazioni, le donne si mostrano prima con occhiaie molto scure, capelli corti e bianchi e col viso estremamente stanco, mentre un attimo dopo appaiono meravigliose con un trucco fantastico e parrucche a incorniciare un volto quasi perfetto. 

Advertisement
@raydazzy/Tik Tok

@raydazzy/Tik Tok

La cosa ha attirato l'attenzione di molti utenti, come anticipato, ma non tutti hanno apprezzato il cambiamento. Sono stati numerosi i commenti nei quali le due donne vengono "accusate" di aver fatto qualcosa di non legale, perché modificarsi così tanto corrisponderebbe quasi a cambiare identità. Parte di loro, poi, ha avanzato la proposta per le autorità di emanare un decreto che vieti l'uso eccessivo del trucco.

Al contrario c'è chi si è complimentato con Rosalinda e Ray, sostenendo che la trasformazione non fosse altro che il segno della loro maestria nell'uso di fondotinta, ombretti, rossetto e quant'altro. Per questi utenti l'intenzione delle cugine non era di creare un falso, ma solo di mostrare quanto bello e strabiliante può essere il risultato dopo una seduta di make-up. "Sono artiste e sono bravissime" - ha dichiarato una persona. 

Tu cosa ne pensi della richiesta di alcuni utenti sulla necessità di vietare il trucco eccessivo? Può davvero essere considerato un problema da affrontare legalmente a causa della conseguente e presunta irriconoscibilità delle persone?

Advertisement