Bimbo sogna da sempre un fratellino: la gioia è infinta quando può finalmente stringerlo a sé

di Irene Pastori

27 Gennaio 2023

Bimbo sogna da sempre un fratellino: la gioia è infinta quando può finalmente stringerlo a sé
Advertisement

I bambini sono quanto di più puro e spontaneo ci sia: il più delle volte molti di loro guardano il mondo con occhio curioso e si affidano totalmente alla guida dei propri genitori, godendosi i piccoli vizi che arrivano anche dai nonni e gli zii. Molti di loro, infatti, affermano di desiderare un nuovo gioco come regalo o un animale domestico per avere compagnia, altri decidono di "esagerare" un po' chiedendo montagne di giocattoli e videogames, ma non il piccolo Mikey, di soli sei anni, lui voleva solo un fratellino e nel modo più maturo che possa esistere: era consapevole che la sua vita sarebbe stata migliore con un fratello al suo fianco.

via People

Advertisement

CJ Custom Creations is fantastic! She will work with you to create the perfect item and personalize it exactly how you...

Pubblicato da Jessica Marotta su Sabato 1 dicembre 2018

La sua era diventata un'idea fissa molto tenera: chiedeva sempre ai genitori se potessero donargli un fratellino e nell'attesa organizzava eventi e metteva da parte attività e giochi da condividere, come i costumi di Halloween coordinati, la serata cartoni, il giovedì dei tacos e così via. Era pronto a diventare un perfetto fratello maggiore: "una volta ha persino insistito affinché la madre mangiasse ali di pollo per far sì che il fratellino avesse i suoi stessi capelli color zenzero", ha commentato Michael, il suo papà.

Lui e sua moglie Jessica fecero del loro meglio, ma trovarono alcune difficoltà: questo li spinse ad essere sinceri con Mikey spiegandogli che non era così semplice avere un fratello e che c'era la possibilità che il suo desiderio non potesse avverarsi. Il piccolo Mikey fu incredibilmente comprensivo. Rimase un po' in silenzio a riflettere e subito dopo rassicurò i suoi genitori affermando che non c'era problema, perché aveva ancora il loro cane, Dillinger. Fu un gesto così dolce e maturo che rasserenò i cuori di tutta la famiglia.

Advertisement

Pochissime settimane dopo quella tenera chiacchierata, Jessica scoprì di essere incinta. I genitori erano al settimo cielo, ma Mikey pianse letteralmente di gioia, esprimendo tutto il suo entusiasmo per l'arrivo del fratellino tanto desiderato. La nascita del piccolo Jake fu un po' complicata, ma alla fine tutto andò per il meglio, solo che il neonato aveva bisogno di molto contatto pelle a pelle.

Non appena l'ha visto, Mikey ha allungato la mano per stringere il fratellino, senza alcuna esitazione. Le prime settimane di vita di Jake sono state caratterizzate dai calorosissimi abbracci di suo fratello maggiore. Anche se sono stati giorni complicati, il piccolo Jake deve considerarsi estremamente fortunato: crescerà al fianco di un fratello maggiore pronto a proteggerlo e ad essere il suo migliore amico.

Advertisement