Cameriera si occupa di un bimbo "capriccioso": sua madre può finalmente mangiare

di Irene Pastori

27 Gennaio 2023

Cameriera si occupa di un bimbo "capriccioso": sua madre può finalmente mangiare
Advertisement

Avere un bambino è una grande fortuna, ma al tempo stesso una grande responsabilità: sono "cuccioli d'uomo" pieni di energie e richiedono la massima attenzione e cura. Proprio per questo, molti genitori si sentono completamente esausti a un certo punto e non sempre è possibile chiedere aiuto. 

Lo sa bene Jessica Ibarra, una giovane donna del Texas, negli Stati Uniti. In una giornata come tante, si era recata in un locale per fare colazione, quando il suo bambino di 18 mesi Dominic ha cominciato a piangere e fare i capricci: la giovane mamma ha provato in tutti i modi a calmarlo, ma il piccolino non voleva proprio smettere.

via Understandingcompassion

Advertisement

"I tried to take my baby to breakfast this morning, at Cafe Republic in Fort Worth, Texas. He is teething, so I thought...

Pubblicato da Gladwire su Sabato 10 dicembre 2022

Di solito Dominic è adorabile e allegro: ama molto stare con la mamma, ma quella mattina era piuttosto agitato, così Jessica ha pensato di fare colazione fuori per fargli cambiare ambiente e gustare le loro frittelle preferite.

Nonostante l'offerta del suo piatto preferito, il piccolo Dominic si innervosì ancora di più. Preoccupata di fare una scenata in un ristorante pieno di clienti, Jessica decise che era meglio andarsene: "Era molto irrequieto e cercava di arrampicarsi ovunque. Ero in tensione perché stavo disturbando gli altri, così ho chiesto il conto senza toccare il cibo", ha raccontato la giovane mamma.

Advertisement
YouTube - WFAA

YouTube - WFAA

Nel frattempo la cameriera Laura Zaku la stava osservando da lontano e decise di dare una mano: si avvicinò al tavolo di Jessica e le offrì il suo aiuto. "Pensai che mi volesse aiutare ad impacchettare il cibo per andare via, ma mi chiese se poteva tenere in braccio il mio bambino, in modo tale che potessi consumare al tavolo le mie frittelle in tranquillità", ha ricordato Jessica.

"Vidi questa giovane mamma, e riuscii a comprendere la sua frustrazione: anche io ho due figli e, anche se ora sono adulti, non ho dimenticato i loro capricci nei luoghi pubblici e ristoranti", ha commentato Laura. Jessica guardò Laura mentre prendeva Dominic tra le braccia: il piccolo si calmò all'istante. La madre rimase talmente colpita da commuoversi e ringraziare infinite volte la cameriera. Poi, una volta tornata a casa, ha raccontato la sua storia su Facebook, dove ha ricevuto migliaia di condivisioni e altrettanti commenti di solidarietà per la mamma e ammirazione per la cameriera.

Sei d'accordo sulla bellezza di questo semplicissimo gesto?

Advertisement