Cameriere confida a un cliente che vive lontano dalla famiglia e che aspetta un bimbo: riceve 750$ di mancia

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Gennaio 2023

Cameriere confida a un cliente che vive lontano dalla famiglia e che aspetta un bimbo: riceve 750$ di mancia
Advertisement

Ricevere una sorpresa da una persona a noi cara è sempre una cosa molto positiva, se, al contrario, questo dovesse accadere da parte di un perfetto sconosciuto, tutto risulterebbe ancora più stupendo.

Lo sa molto bene il giovane al centro di questa storia, che in una giornata qualunque e durante un normalissimo turno lavorativo, è stato il "bersaglio" dell'altruismo di un uomo appena incontrato. Vi raccontiamo bene come si è svolta l'intera storia.

via Taryn Keith/Facebook

Advertisement

Ben Millar è un giovane di 22 anni che lavorava come cameriere a Houston, in Texas, quando ha ricevuto un regalo inaspettato. Durante il suo turno di lavoro, gli è capitato di servire un tavolo al quale era seduto un gentile signore. Tra una portata e l'altra ha conosciuto così Jeffrey con il quale ha iniziato a chiacchierare amabilmente. 

Parlando con lui, Ben ha saputo che l'uomo era appena rientrato dall'Irlanda dove era stato per assistere a un concerto della sua band preferita. Quando il giovane ha sentito parlare del suo Paese d'origine, si è lasciato andare a racconti di vita e ha confessato al cliente che era lì che la sua famiglia abitava e che non li vedeva da un po'. 

"Vorrei tanto tornare per un fine settimana" - ha confessato il giovane, raccontandogli anche che abitava da tempo ormai negli Stati Uniti e che non era ancora riuscito a tornare nei luoghi nativi per mancanza di denaro. Certo, non viveva da solo e aveva una compagna, Taryn Keith, la quale era all'ottavo mese di gravidanza, ma il pensiero che nemmeno lei avesse ancora avuto il piacere di conoscere la sua famiglia, non lo rendeva sereno.

Advertisement

My boyfriend got this tip last night at work. He's from Ireland and is trying to take us back there once Killian is born...

Pubblicato da Taryn Keith su Domenica 20 novembre 2016

La conversazione si è poi conclusa e Ben è tornato alle sue mansioni. Quando, però, il cliente è andato via, in cassa è stato detto al giovane che c'era qualcosa per lui. Jeffrey non solo aveva pagato il conto di circa 112 dollari, ma ne aveva lasciati ben 750 come mancia per il giovane ragazzo, insieme a un messaggio che diceva: "Spero che questo ti aiuterà a tornare a casa quanto prima". 

La foto con queste poche righe è stata condivisa da Taryn, la compagna del nostro protagonista, che ha voluto in questo modo ringraziare lo sconosciuto.

"Il mio fidanzato ha avuto questa mancia ieri sera - scrive la donna - Il cliente era appena rientrato dall'Irlanda e ha fatto un gesto molto gentile per spronarci a tornare lì. Lo faremo sicuramente quando il nostro bambino Killian sarà nato e potrà affrontare il viaggio, così potremmo trascorrere del tempo con la famiglia di Ben - ha continuato - Voglio condividere questa foto per mostrare a tutti che nel mondo non ci sono solo cose negative".

Noi non possiamo che darle ragione: quel signore ha ascoltato un giovane lavoratore, ne ha compreso le difficoltà e la sua storia è stata così toccante da portarlo a fare qualcosa di speciale. Certo, non tutti hanno simili opportunità e disponibilità, ma quando possibile, è bello fare qualcosa di positivo per gli altri.

Advertisement