Sconosciuta paga per la colazione di una giovane madre: un ringraziamento per aver chiacchierato con lei

di Irene Pastori

06 Gennaio 2023

Sconosciuta paga per la colazione di una giovane madre: un ringraziamento per aver chiacchierato con lei
Advertisement

Essere un genitore è un'esperienza tanto impegnativa quanto gratificante, ma essere un genitore single è un compito ancora più difficile. Ci sono giorni in cui tutte le mamme e i papà hanno voglia di gettare la spugna perché non riescono a stare al passo con le continue richieste dei loro figli, senza contare gli inevitabili ostacoli che la vita sottopone loro.

Una giovane mamma stava vivendo una di queste giornate difficili, quando una sconosciuta le ha ricordato il motivo per cui non si è arresa, incoraggiandola ad andare avanti ogni giorno con orgoglio per il bene dei suoi bambini.

via Littlethings

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Stamattina io e mia figlia siamo andate a fare colazione e, dopo esserci sedute, una signora sola al tavolo accanto a noi continuava a guardarci e a sorriderci. Una volta arrivato il cibo, ho iniziato a tagliare i pancake di Hayley quando la signora si è avvicinata e le ha detto: "Devi avere la mamma migliore del mondo. Non dimenticare mai quanto sia fantastica". Poi mi ha detto di avere una figlia che ora ha 49 anni e vive a Baltimora", ha raccontato la giovane mamma.

La donna ha detto loro di chiamarsi Mary e per tutta la durata del pasto ha scambiato qualche parola con la piccola e la sua mamma, ma per lo più sembrava che osservasse il rapporto tra di loro e sorridesse. "Quando siamo andati a pagare il cibo, Mary se n'era già andata, ma ad aspettarci c'era la notizia che aveva pagato la nostra colazione e ci aveva lasciato un dolce biglietto sulla ricevuta, dove ci ringraziava per aver condiviso con lei la giornata tra madre e figlia", ha proseguito.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Il gesto gentile della signora Mary poteva sembrare insignificante, eppure ha restituito il sorriso e la forza di andare avanti alla giovane mamma"Mary non sa che sono una madre single di due figli. Non sa quanto sia stata difficile questa settimana per me. Non sa le mie preoccupazioni e insicurezze e quanto prego per non sentirmi così sola. Oggi Mary ha ascoltato questo mio silenzioso grido di aiuto ed è stata in grado di essere il nostro angelo, per ricordarci quanto siamo amati. Quindi grazie, Mary. Hai fatto la differenza nella mia vita con la tua gentilezza", ha dichiarato la donna.

Non possiamo che essere d'accordo, perché sono le persone come Mary che ci riempiono il cuore di gioia e ci ridanno fiducia nel prossimo.

Advertisement