"Le mie amiche sono sempre in ritardo, così mento sugli orari per farle arrivare puntuali: si sono arrabbiate"

di Irene Pastori

12 Dicembre 2022

"Le mie amiche sono sempre in ritardo, così mento sugli orari per farle arrivare puntuali: si sono arrabbiate"
Advertisement

Non c'è niente di più bello che trascorrere le vacanze con il proprio gruppo di amici, ma come bisogna comportarsi quando uno di loro - o tutti - continuano a presentarsi sempre in ritardo ad ogni appuntamento?

Questa è la domanda che si è posta una giovane donna che, all'ennesimo ritardo delle sue amiche, ha deciso di prendere provvedimenti e organizzare la vacanza in perfetto orario grazie ad un piccolo trucco psicologico che ha consentito alle giovani di presentarsi puntuali ad ogni singolo incontro. Quando si sono rese conto dell'inganno, però, si sono infuriate, così la ragazza ha chiesto consiglio online per capire come gestire la situazione.

via Reddit

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

La protagonista della nostra storia è una donna di 32 anni molto amica di un gruppo di coetanee. Le giovani si conoscono fin dal liceo: "Le amo tutte, ma quando organizziamo qualcosa, sono sempre in ritardo. Questo mi fa innervosire. Una volta mi hanno quasi fatto perdere un volo per tornare a casa. Dicono sempre di aver capito male l'orario e di aver fatto confusione", ha spiegato la giovane. Per questo ha escogitato una strategia in modo che le sue amiche fossero puntuali.

Dopo aver organizzato una vacanza in gruppo, la donna ha fatto in modo che tutte rispettassero ogni singolo appuntamento: "Avevo programmato una pedicure per le 9.30 e ho detto loro che era alle 8.45. Si sono presentate alle 9.15 e si sono stupite che fossimo arrivate così in anticipo. Ho prenotato un tavolo per il pranzo delle 13.00 e ho detto loro che era alle 12.30. Sono arrivate alle 12:52 con la stessa reazione. Quella sera avevo prenotato un tavolo in un ristorante molto carino per le 19.30, e ho detto loro di aver prenotato per le 18.45. Anche qui, si sono presentate alle 19.10. È stata una grande serata!", ha raccontato la ragazza.

Advertisement
Pixabay - Not the Actual Photo

Pixabay - Not the Actual Photo

Al termine della vacanza, ha anche deciso di rientrare da sola con un volo separato dalle altre. Si è alzata, ha preso un taxi ed è tornata a casa, convinta che le sue amiche ritardatarie riuscissero comunque a presentarsi in tempo per il loro viaggio di ritorno. "Sono arrivata a casa verso le 20.00 e ho acceso il televisore. Ho acceso lo smartphone per scoprire tantissimi messaggi. A quanto pare erano partite di nuovo in ritardo, una di loro aveva perso il volo e ne stavano discutendo". 

La giovane ha quindi chiesto cosa stesse succedendo e le ragazze l'hanno aspramente criticata per averle "ingannate" sugli orari durante le vacanze, ma la giovane si è difesa affermando che rispettare gli orari mentre erano in vacanza non aveva legami con il fatto che una di loro avesse perso l'aereo. Gli utenti le hanno dato ragione all'unanimità: "Mi sembra una soluzione molto ragionevole che non fa male a nessuno. Se si sono arrabbiate è perché sanno di essere sempre in ritardo", ha commentato un utente.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement