Donna di 93 anni vende tutto e sceglie di trascorrere la sua vecchiaia su una nave da crociera

di Irene Pastori

01 Dicembre 2022

Donna di 93 anni vende tutto e sceglie di trascorrere la sua vecchiaia su una nave da crociera
Advertisement

La maggior parte di noi immagina di vivere la Terza Età in modo molto "classico": magari ci si immagina seduti alla propria poltrona di casa, con l'agognata pensione e una serie di giornate tranquille trascorse effettuando la propria routine, partecipando ad un gruppo di burraco o aderendo ad un circolo bocciofilo. Una signora, però, ha scelto uno stile di vita decisamente più "avventuroso". Dopo essere diventata vedova nel 1997, una donna della Florida ha deciso di onorare i desideri del compianto marito e di vivere in mare per sempre. Ha venduto tutti i suoi averi e ha scelto di trascorrere la sua anzianità a bordo di una nave da crociera.

via Dailymail

Advertisement
Youtube - CBS Mornings

Youtube - CBS Mornings

Lee Wachtstetter - o semplicemente conosciuta come Mama Lee - ha lavorato per decenni come infermiera. Un giorno incontrò Mason Wachtstetter su una spiaggia di Hollywood e si innamorarono. La coppia ebbe quattro bellissimi figli con cui amavano passare il tempo insieme. Fu Mason a far conoscere a Mama Lee le crociere. Prima della sua scomparsa, Mason chiese a Mama Lee di non smettere mai di andare in mare e lei lo promise

Così - all'età di 86 anni - Mama Lee vendette la sua casa con cinque camere da letto di Fort Lauderdale, in Florida, USA, trasferendosi in una cabina a bordo di una nave da crociera di lusso. Ad oggi, a 93 anni, l'anziana signora continua a vivere la sua vecchiaia da sogno in giro per il mondo. La vedova, che spesso andava in crociera con il marito durante i 50 anni di matrimonio, ha vissuto su una nave della Holland America Line fino a quando questa non ha interrotto il programma di accoglienza. Si è poi trasferita sulla Crystal Serenity e ad oggi vive su questa nave da 1.070 passeggeri.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Alcuni dei 655 membri dell'equipaggio della nave hanno iniziato a chiamarla Mama Lee: "Nessuno riesce a pronunciare il mio cognome, quindi per me va bene", ha dichiarato la donna. La signora Wachtstetter scende raramente a terra, ma si tiene in contatto con la sua famiglia via computer e va a trovarla quando la nave attracca a Miami.

Naturalmente sente la mancanza dei suoi figli e dei suoi sette nipoti, ma "hanno le loro famiglie, so che stanno bene e fanno ciò che è giusto per loro", ha spiegato. Da quando si è imbarcata, la signora Wachtstetter ha compiuto oltre 200 crociere, tra cui 15 giri del mondo, visitando più di 100 Paesi. Il capitano e l'equipaggio hanno raccontato che Mama Lee ama ballare. Balla tutti i giorni, e questo potrebbe essere uno dei motivi per cui ha un aspetto così giovane e felice. Secondo Mama Lee, è così viziata sulla nave che non ha mai avuto un giorno di malattia. L'equipaggio si assicura che abbia tutto ciò che desidera e di cui ha bisogno. "Sto vivendo una vita da favola e sono sicura che mio marito sarebbe orgoglioso della mia promessa mantenuta", ha dichiarato.

Advertisement