Incinta di due gemelle, scopre di aspettare una terza bimba 10 giorni dopo il concepimento delle altre due

di Irene Pastori

29 Novembre 2022

Incinta di due gemelle, scopre di aspettare una terza bimba 10 giorni dopo il concepimento delle altre due
Advertisement

Quando si scopre di essere in attesa di un figlio si prova un'emozione indescrivibile. Scoprire di aspettare due gemelli, poi, è sicuramente un evento scioccante, ma gioioso. Ma che succede se si scopre di aspettare non due, ma ben tre bambini? L'ansia certamente si triplica, così come l'amore per i piccoli in arrivo. Ne sa qualcosa Charlotte, una mamma di tre bambine gemelle che è riuscita ad accumulare un discreto seguito su TikTok per la sua storia più unica che rara. La mamma, infatti, ha concepito la terza gemellina circa 10 giorni dopo aver già concepito le altre due sorelline!

via Cafemom

Advertisement
TikTok / tamingtriplets

TikTok / tamingtriplets

Ad oggi, Charlotte ha più di 1,8 milioni di fan, che l'hanno vista condividere le fatiche (e le soddisfazioni) della vita quotidiana con le sue tre piccole sin dal primo giorno. A volte condivide i suoi trucchi preferiti da genitore, altre volte racconta alcune storie "strane" sull'avere più figli. Ma la storia più celebre del suo canale TikTok è sicuramente il modo strano, ma vero, in cui Charlotte è arrivata ad avere tre gemelle.

La donna ha spiegato che, anche se tecnicamente ha partorito tre gemelle, non sono state concepite tutte nello stesso momento. Secondo la mamma, all'inizio era incinta di due gemelle prima di rimanere di nuovo incinta di un'altra bambina circa 10 giorni dopo il concepimento delle prime due sorelline. "È stato incredibile, l'ho scoperto grazie al mio medico, che ha sospettato che una trigemina fosse più "giovane" delle altre. I suoi sospetti sono stati confermati con diverse ecografie. Il mio ginecologo ha monitorato da vicino l'intera gravidanza, sottoponendomi a ecografie ogni due settimane. Di sicuro, la terza bambina ha raggiunto ogni singola tappa come previsto. L'unica differenza è che la bambina numero 3 era leggermente indietro rispetto alle sorelle, ma non in modo tale da significare che fosse poco nutrita o in difficoltà", ha spiegato Charlotte.

Advertisement
TikTok / tamingtriplets

TikTok / tamingtriplets

Questo tipo di fenomeno si chiama superfetazione, avviene raramente e si verifica quando due gemelle sono più grandi di 10 o 11 giorni rispetto alla terza. Si tratta di un evento non comune, che si presenta proprio come una seconda gravidanza iniziata subito dopo la prima in corso. Ecco perché i bambini nati da superfetazione sono spesso considerati gemelli: possono nascere durante lo stesso parto, nello stesso giorno.

Che dire, una storia che non capita di sentire tutti i giorni!

Advertisement