Questa donna ha raggiunto un importante record: a 86 anni è l'assistente di volo più longeva del mondo

di Irene Pastori

18 Settembre 2022

Questa donna ha raggiunto un importante record: a 86 anni è l'assistente di volo più longeva del mondo
Advertisement

"Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai", dice un proverbio molto conosciuto. E in effetti è vero: coloro che trasformano la propria passione nel loro mestiere raramente affermano di essere stanchi di lavorare e non vorrebbero mai andare in pensione.

Ne è un grande esempio Bette Nash, un'hostess di volo di 86 anni, ancora in servizio e che ha volato regolarmente da oltre mezzo secolo. La donna è stata perfino premiata dal Guinness dei Primati, dato che - grazie ai suoi 65 anni di carriera - è stata nominata l'assistente di volo più longeva del mondo.

via ABC

Advertisement
YouTube - ABC News

YouTube - ABC News

La signora Bette ha cominciato la sua carriera il 4 novembre 1957, quando ha svolto il suo primo giorno di servizio presso la Eastern Air Lines. Un momento molto importante per la donna che, da quella data, ha trascorso più tempo in volo che sulla terra ferma. Dopo vari passaggi da una compagnia all'altra, Bette si stabilì come dipendente presso l'American Airlines.

La giuria del Guinness dei Primati l'ha riconosciuta come la donna con la più lunga carriera come assistente di volo di sempre, con 64 anni e 61 giorni di servizio ininterrotto al momento della verifica. Come appena accennato, Bette è ancora attiva come hostess di volo presso la compagnia American Airlines. La donna ha trascorso la maggior parte della sua carriera lavorando sulla linea New York-Boston-Washington, che le ha permesso di tornare a casa la sera per occuparsi di suo figlio.

Advertisement
YouTube - ABC News

YouTube - ABC News

Bette ha spiegato che agli inizi della sua carriera le assistenti di volo dovevano soddisfare diversi requisiti"Dovevi essere di una certa altezza e di un certo peso. Una volta era difficile. Se mettevi su qualche chilo dovevi subito rimediare per non avere noie", ha ricordato.

Quasi 65 anni dopo, molte cose sono cambiate nel suo settore, ma la sua carriera è continuata. Bette frequenta ancora corsi di formazione per assistenti di volo richiesti dalla Federal Aviation Administration e continua ad accogliere i passeggeri a bordo

Un vero esempio di tenacia e forza di volontà che, speriamo, possa continuare ancora per tanto tempo. 

Advertisement