93enne si lega all'ala di un aereo per un'impresa senza precedenti: "Lo faccio per beneficenza"

di Irene Pastori

14 Settembre 2022

93enne si lega all'ala di un aereo per un'impresa senza precedenti: "Lo faccio per beneficenza"
Advertisement

Quando si raggiunge la Terza Età si pensa sempre di aver completato la lista di sogni nel cassetto e di non avere più tempo né forze sufficienti per realizzare tutti i progetti lasciati indietro. In realtà, molte persone al mondo hanno dimostrato ampiamente che l'età è solo un numero. Ne è un grande esempio la signora Betty Bromage, una nonnina di 93 anni, la quale ha deciso di farsi legare sopra l'ala di un aereo per un'esperienza unica e per battere un nuovo Guinness dei Primati a scopo benefico.

via Ladbible

Advertisement
 YouTube Screenshot

YouTube Screenshot

La signora Betty, proveniente dal Gloucestershire, Inghilterra, ha spiegato che alla sua veneranda età non riesce più a correre come un tempo, ma le è rimasto quel pizzico di incoscienza e la voglia di provare nuove emozioni: "Quindi mi sono messa alla ricerca di qualche idea originale ed ho pensato al giro in aereo sopra un'ala", ha commentato.

Nonostante i segni del tempo che passa, l'arzilla nonnina si è messa comoda sopra il velivolo: subito dopo, l'aereo è decollato ed ha fatto qualche acrobazia. Come accennato poco fa, l'avventura della coraggiosa signora Betty è a scopo benefico ed è servita a raccogliere fondi a favore dell'associazione locale per anziani Sue Ryder, la quale si era presa cura di uno dei suoi parenti. Con questa esperienza incredibile, la donna ha raccolto oltre 28.000 euro.

Advertisement
 YouTube Screenshot

YouTube Screenshot

"Questa associazione aiuta moltissime persone. Si sono presi cura di mia cognata e sono stati davvero gentili con lei. Anche alcuni miei amici hanno ricevuto tutta l'assistenza necessaria nel corso degli anni. Sono un'associazione fantastica. Li ho conosciuti a 89 anni e ne sono rimasta impressionata. Dispone anche di un'équipe infermieristica che dà supporto anche alle famiglie", ha commentato la signora Betty.

Oltre al nobile intento di voler aiutare l'associazione, nonna Betty ha ammesso di aver desiderato di compiere l'impresa anche per il suo spirito di avventura: "Volevo dimostrare a me stessa che posso ancora farcela! Riuscire a salire e scendere dall’aereo è stato motivo di grande orgoglio per me. Alla mia età è normale provare un po' di fatica, ma il mio collo ora va molto meglio perché mi sono affidata ad un bravo specialista. E poi ho avuto il sostegno della mia cara nuora e dei miei nipotini", ha dichiarato.

Che dire, complimenti a questa nonna!

Advertisement