La cognata "dimentica" sempre il portafogli quando vanno al ristorante: lei la smaschera pubblicamente a fine cena

di Marta Mastrogiovanni

14 Settembre 2022

La cognata "dimentica" sempre il portafogli quando vanno al ristorante: lei la smaschera pubblicamente a fine cena
Advertisement

Quando invitate qualcuno al ristorante, siete soliti pagare voi o dividete il conto? Quel che è certo, però, è che se si invita qualcuno a cena fuori, tendenzialmente non si farà pagare l'intero conto all'ospite: siete d'accordo? Una donna ha raccontato su Reddit la spiacevole esperienza, ripetuta più volte, avuta con la cognata, la quale pretendeva sempre di andare in costosi ristoranti ogni qual volta si trovava in città a far visita al fratello, facendo sempre finta di dimenticare il portafogli a casa nel momento del pagamento del conto. Un trattamento ingiusto, a cui la donna protagonista ha deciso di rispondere mettendo in pratica una piccola vendetta.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo)

Pexels / Not the actual photo)

La donna ha descritto la cognata "Amy" (nome fittizio per lasciarla nell'anonimato) come una ragazza di 26 anni che spesso e volentieri fa visita a lei e suo marito, pretendendo di alloggiare da loro. Invece di prendersi una stanza, quindi, Amy si piazza in casa del fratello e della cognata. A disturbare maggiormente la donna, però, è il fatto che Amy voglia spesso andare in ristoranti nuovi e costosi. Anche guadagnando tanto, la donna ha chiaramente specificato che non può permettersi di pagare cene o pranzi del genere ogni volta che la cognata va a trovarli e, soprattutto, non può pagare anche per lei ogni volta. Amy, infatti, mette in pratica sempre lo stesso trucchetto: una volta al ristorante, a fine pasto, dice di aver dimenticato il portafogli a casa. Ogni volta, quindi, suo fratello e sua cognata sono costretti a pagare il conto nella sua interezza. Sebbene la donna abbia chiesto ad Amy di restituire il favore e pagare almeno una volta il conto, la 26enne approfittatrice non lo ha mai fatto. È così che la donna ha avuto una bella idea per smascherare il comportamento della cognata.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

"Ieri sera (Amy) aveva prenotato in un ristorante estremamente costoso e prima di andare ho chiarito che non le avrei pagato il conto" ha iniziato a raccontare la donna. "È qui che potrei essere stata cattiva. Mentre stavamo per andare, lei e mio marito sono saliti in macchina, mentre io ho fatto finta di aver dimenticato qualcosa e sono tornata dentro. Allora ho trovato il suo portafoglio poggiato proprio sopra la sua valigia. L'ho messo in borsa e siamo andati al ristorante", ha proseguito la donna nel suo racconto. Quando a fine pasto è arrivato il momento di pagare il conto, Amy ha nuovamente messo in scena il solito comportamento: "Oh, devo essermi dimenticata il portafogli". È qui che la donna non ha perso un secondo e ha tirato fuori dalla sua borsa il portafogli della cognata: "Vuoi dire, questo portafogli?". 

Amy si è infuriata, naturalmente, e ha intimato la cognata di non frugare più tra le sue cose. La maggior parte degli utenti di Reddit ha sostenuto la donna in questa piccola, ma efficace "vendetta" contro la cognata. Anche voi siete d'accordo o avreste agito diversamente?

Advertisement