Compra le scarpe al fratellino con il suo primissimo stipendio: "gliel'avevo promesso"

di Irene Pastori

06 Febbraio 2023

Compra le scarpe al fratellino con il suo primissimo stipendio: "gliel'avevo promesso"
Advertisement

Il legame tra fratelli è sempre qualcosa di speciale e unico ed è sempre bello vedere una famiglia unita specialmente nei momenti di maggiore difficoltà economica: lo sa bene il giovane Fábio Batista, un ragazzo del Brasile di 17 anni che - vedendo che la mamma arrancava per arrivare a fine mese - ha deciso di lavorare in un'azienda della sua comunità per dare una mano in casa.

Quando ha ricevuto il suo primo stipendio, non ha pensato a comprare qualcosa per sé, anzi, il suo unico pensiero è stato Felipe, il suo fratellino di 12 anni: ha utilizzato quel denaro per fargli una splendida sorpresa. 

via Goodnews Movement/Instagram

Advertisement
Instagram - goodnews_movement

Instagram - goodnews_movement

Fábio ha registrato il momento della sorpresa in un filmato che ha fatto subito il giro dei social. Nel video, si vede il diciassettenne entrare nella stanza di Felipe e svegliarlo dolcemente. Il ragazzino apre gli occhi e Fábio gli porge una scatola: dentro ci sono un paio di scarpe nuove di zecca tutte per lui. Il fratellino è talmente entusiasta da saltare fuori dal letto e abbracciare stretto stretto suo fratello. Il toccante video si conclude quando il piccolo inizia a provare i suoi nuovi calzini per lo sport e le sue nuove scarpe nere.

Ma come mai il piccolo Felipe ha avuto una reazione così entusiasta di fronte a un paio di scarpe nuove? "Gli avevo dato delle scarpe da ginnastica, ma erano vecchie perché erano mie. Poi non l'ho più visto indossarle. Non ha detto nulla, così gli ho chiesto cosa fosse successo alle scarpe e mi ha risposto che si erano rotte", ha raccontato Fábio. Thatiane, la loro mamma, aveva promesso di comprarle il prima possibile, ma prima avrebbe dovuto saldare alcuni debiti, come le bollette e alcuni lavori in casa.

Advertisement
Instagram - goodnews_movement

Instagram - goodnews_movement

Da qui l'iniziativa di Fábio: avrebbe impiegato il suo primo stipendio per fare una sorpresa al fratellino. La mamma, commossa, ha accettato la sua proposta.

"Mio figlio Felipe mi chiedeva le scarpe da due mesi, ma non avevo molto denaro con me questo mese, così gli ho risposto: 'Quando avrò finito di pagare la riparazione della cucina e le bollette, arriveranno'. Non era molto contento dell'idea, ma ha accettato. Entro cinque giorni da quella conversazione, il fratello mi ha detto del regalo. I miei figli valgono oro", ha commentato Thatiane.

Un gesto meraviglioso che, speriamo, potrà essere ripagato con un futuro più roseo e sereno.

Advertisement