Vendono l'auto del figlio che non c'è più per crescere i nipoti: acquistata per 100.000$ gli viene restituita

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

17 Luglio 2022

Vendono l'auto del figlio che non c'è più per crescere i nipoti: acquistata per 100.000$ gli viene restituita
Advertisement

La vita spesso ci mette davanti a scelte dolorose alle quali non avremmo mai pensato di arrivare. I motivi possono essere tanti e non è mai semplice decidere di prendere una strada piuttosto che un'altra. Un bivio davanti al quale si sono trovati i due protagonisti di questa storia. Marito e moglie, genitori di un figlio scomparso e tutori di due splendidi nipotini rimasti soli che, per poter andare avanti, sono stati costretti a vendere la macchina a cui il figlio teneva tantissimo.

Per fortuna, però, ci sono persone meravigliose nel mondo che riescono a capire quando è il momento giusto per fare qualcosa di speciale. Vi raccontiamo meglio cos'è accaduto e il grande gesto di generosità che i coniugi hanno ricevuto.

via Global News

Advertisement
Arielle e Liam/Gofundme

Arielle e Liam/Gofundme

Dopo la perdita del figlio e della nuora, Ben e Marilyn Keryluke si sono ritrovati a fronteggiare non solo il dolore per la scomparsa di due persone importanti, ma anche le difficoltà derivanti da due figli piccoli appena acquisiti: i nipotini. Nati dall'unione dei ragazzi, i piccoli Arielle e Liam sono rimasti senza genitori e gli unici su cui potevano contare erano proprio i nonni. 

Catapultati in una tragica situazione, Ben e sua moglie hanno avuto non poche difficoltà nel destreggiarsi soprattutto economicamente. Alle incombenze quotidiane si sono sommati i problemi di udito che entrambi i bambini presentavano e questo rendeva necessarie costanti e continue visite per evitare che la situazione peggiorasse. Tutto ciò aumentava le spese, motivo per cui, dopo aver fatto l'impossibile per andare avanti come potevano, questi nonni sono stati costretti a prendere una dura decisione: hanno deciso di mettere in vendita l'auto del figlio. Non una macchina qualsiasi, ma una Pontiac Parisienne del 1973, un'auto d'epoca a cui il figlio era molto legato e che mai avrebbe pensato di dar via. Peccato che nella vita non vada sempre come sperato e che arrivino momenti in cui risulta necessario separarsi da qualcosa di importante. 

Advertisement

The auction of this 1973 Pontiac Parisienne ended up raising $100,000-plus for a pair of orphans in Red Deer,...

Pubblicato da driving.ca su Martedì 11 settembre 2018

Una volta all'asta, però, è accaduto qualcosa di inaspettato. Il banditore ha raccontato la storia che c'era dietro l'auto e ha commosso le tante persone accorse. Il cimelio automobilistico, alla fine, è stato acquistato per la cifra di circa 100.000 dollari. In più, per non separare la famiglia Keryluke dal un ricordo del giovane scomparso, gli acquirenti hanno restituito la Pontiac ai legittimi proprietari. Non contenti del risultato, in tanti si sono dati da fare per creare una vera e propria campagna di raccolta fondi, grazie alla quale sono stati messi insieme altrettanti dollari. 

Un movimento di forte generosità che ha commosso il web e che è diventato virale. I coniugi Keryluke si sentivano soli, in difficoltà e non speravano di poter ottenere tanto, ma quando incontri le persone giuste che mettono a disposizione tutta la loro bontà d'animo, ecco che il destino prende un'altra strada e uno spiraglio di luce ricompare nella vita delle persone. Proprio quanto accaduto a loro che, grazie a questa mobilitazione, sono riusciti nell'intento di crescere i nipotini in un ambiente sereno e di non fargli mancare mai nulla. 

Se nel mondo ci fossero più persone simili e un maggior numero di gesti così, allora si vivrebbe in un posto assolutamente migliore dove la bontà e condivisione sarebbero colonne portanti. 

Advertisement