Nipote riprende gli ultimi istanti della nonna assieme al nonno: "Buonanotte tesoro mio, sei stata così preziosa"

di Marta Mastrogiovanni

18 Gennaio 2023

Nipote riprende gli ultimi istanti della nonna assieme al nonno: "Buonanotte tesoro mio, sei stata così preziosa"
Advertisement

L'amore è il sentimento più grande e più puro di tutti, eppure non sono in tanti ad averlo sperimentato fino in fondo. In quanti possono dire di aver vissuto o di star vivendo la più grande storia d'amore che potessero mai immaginare? Al giorno d'oggi sembra difficile persino riuscire a far andare bene un appuntamento, figuriamoci impegnarsi per tutta la vita con qualcuno che si ritenga essere l'anima gemella. Eppure alcuni fortunati ci sono eccome, ma per trovarli bisogna spesso guardare alle generazioni passate. Emily Hime ha fatto commuovere il web con le foto e con il racconto malinconico della storia d'amore tra suo nonno e sua nonna, scomparsa troppo presto a causa di un brutto male. Secondo Emily abbiamo tanto da imparare da una coppia così.

via Facebook / Emily Hime

Advertisement

Emily ha condiviso sulla sua pagina Facebook un commovente tributo ai suoi nonni. Scherzando, racconta che tutti in famiglia dicevano che il nonno, Derek, non sarebbe sopravvissuto senza la nonna, la quale gestiva letteralmente qualunque cosa. Purtroppo, la vita ha uno strano modo di comunicare le cose e la nonna di Emily si è ammalata di un male incurabile, che l'ha costretta ad essere dipendente dal marito e a sottoporsi a cicli di chemioterapia. Per un anno i ruoli si sono totalmente invertiti e nonno Derek ha dovuto imparare a cucinare, a fare il bucato e qualunque altra cosa servisse alla sua adorata moglie per stare un pochino meglio. Nel suo commovente messaggio, Emily descrive con queste parole (e tante altre) la sua definizione personale di "amore":

"È il nonno che le teneva la mano. Che partecipava a ogni appuntamento dal medico. Che non usciva di casa a meno che qualcuno non lo sostituisse, perché non voleva che la nonna fosse da sola, nemmeno per pochi minuti".

Advertisement

Nonno Derek non ha mai abbandonato la sua amatissima moglie, neanche per un istante, e ha sempre coltivato la speranza di poterla riportare a casa con sé, tanto che chiese alla nipote Emily di aiutarlo con le decorazioni per quando la nonna sarebbe tornata. Il nonno non ha mai smesso di dirle quanto fosse bella, anche se ogni giorno il corpicino e la salute dell'anziana donna diventavano sempre più fragili. "Avevano quel tipo di amore che dura per sempre, l'amore a cui tutti aspiriamo" ha scritto Emily, "Il mese prossimo avrebbero celebrato 60 anni di matrimonio".

Le ultime parole del nonno alla moglie, prima che se ne andasse, sono state un colpo al cuore: "Oh sei così preziosa, buonanotte tesoro mio".

Alla luce della bellissima storia d'amore dei suoi nonni, Emily ha dato un prezioso consiglio a tutti: "Scegli qualcuno che sarà ancora il tuo migliore amico in assoluto tra 60 anni. Che ti terrà ancora per mano nei momenti belli, ma soprattutto in quelli brutti. Qualcuno che non sia imbarazzato o timido di esprimere il proprio amore. Qualcuno che dica con orgoglio "lei è la cosa più bella del mondo e la amo così tanto" in una stanza piena di gente. Questo è amore". Noi non potremmo che essere più d'accordo con questa definizione.

Advertisement