Anziano è in fila alla cassa con solo due prodotti: sconosciuti gli dicono che pagheranno la spesa per lui

di Marta Mastrogiovanni

18 Gennaio 2023

Anziano è in fila alla cassa con solo due prodotti: sconosciuti gli dicono che pagheranno la spesa per lui
Advertisement

Ci sono persone che, nonostante gli sforzi e i mille lavori nel corso di una vita intera, arrivano alla pensione senza aver ottenuto una buona stabilità economica. Si tratta di un problema molto più diffuso e comune di quanto si possa pensare: tanti anziani arrivano a malapena alla fine del mese e faticano persino ad acquistare prodotti di prima necessità. Ecco perché negli Stati Uniti non sono rare le iniziative di beneficienza nei confronti di queste persone. Un esempio di questa ondata di altruismo è stata la bella iniziativa di una troupe televisiva che ha deciso di sorprendere alcuni clienti di un supermercato, pagando loro la spesa. Ma vediamo nei dettagli.

via Youtube / FOX5 Las Vegas

Advertisement
Youtube screenshot

Youtube screenshot

A Las Vegas, la troupe televisiva "Fox 5 Surprise Squad" ha letteralmente sorpreso alcuni clienti di un supermercato locale, decidendo di saldare il conto della spesa per loro. Tra questi clienti c'erano diverse persone che faticavano ad arrivare a fine mese e che necessitavano assolutamente di un aiuto economico. Dave Hall, il conduttore televisivo, si è avvicinato ad ognuna di queste persone chiedendo di poter pagare la spesa al posto loro. Naturalmente, ognuna di queste insolite richieste è stata accolta con il sorriso da parte dei clienti, sbalorditi ma anche sollevati che qualcuno potesse pagare per loro. Alcune delle cassiere hanno indicato alla troupe i clienti più bisognosi e tra questi vi erano anche due anziani che avevano servito il loro Paese: una donna sulla sedia a rotelle, Stephanie, e un amico di suo marito, Larry: il marito della donna lavorava come camionista e spesso era assente, motivo per cui Larry la accompagnava ovunque avesse bisogno di andare. Entrambi si sostenevano a vicenda, ma non se la passavano bene. La donna ha confessato alla troupe di avere in tasca gli ultimi $50, mentre Larry ha dichiarato in lacrime di non aver mai acquistato così tanto cibo come quel giorno. 

Advertisement
Flickr / eddie welker

Flickr / eddie welker

Larry, infatti, si era recato al supermercato con Stephanie ma non aveva soldi per fare la spesa: mentre era in fila alla cassa, aveva in mano solo una bottiglia di detersivo per i piatti e un pacchetto di caramelle. Tutto è cambiato quando Dave gli si è avvicinato con il microfono alla mano e gli ha dato la bella notizia: "Hai servito il nostro Paese, ora tocca a noi servirti" gli ha riferito il conduttore televisivo. Commosso, Larry ha iniziato a fare la spesa, la prima vera spesa alimentare dopo chissà quanto tempo. 

"Cerchiamo di fare cose buone per persone buone, Larry, quindi te lo meriti", gli è stato detto mentre pagavano per la sua spesa.

Quando se ne ha la possibilità, bisognerebbe sempre cercare di fare del bene e aiutare il prossimo.

Advertisement