Risparmia per 2 anni e paga le tasse universitarie alla sorella maggiore: "sei la mia fonte di felicità"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

20 Gennaio 2023

Risparmia per 2 anni e paga le tasse universitarie alla sorella maggiore: "sei la mia fonte di felicità"
Advertisement

Andare d'accordo con i propri familiari non è una cosa scontata. Ci sono caratteri che riescono ad entrare in sintonia e altri che, nonostante il legame di parentela, non hanno modo di trovare un punto d'incontro. Eppure, un familiare, un fratello o una sorella sono lì, sempre pronti a tendere una mano nel momento del bisogno, al di là di qualunque sia la relazione. 

Un esempio di forte legame tra fratello e sorella e dell'amore tra i due è al centro della vicenda di cui vogliamo parlarvi. In questo caso è stato il giovane a fare qualcosa di molto speciale e a regalare un momento magico. Vediamo.

via btown@l3alfam/Twitter

Advertisement
btown@l3alfam/Twitter

btown@l3alfam/Twitter

La vicenda si è svolta in Indiana, Stati Uniti, dove il gesto di un fratello ha commosso l'intero web. Il giovane Anthony Leal è una nascente stella del basket che ha deciso di aiutare sua sorella nel percorso universitario. Come per ogni studente, pagare le tasse non è la cosa più semplice, è un onere e non sempre è possibile stare in regola con i pagamenti. Cosa che stava capitando anche a Lauren, ma in suo soccorso è arrivato il ragazzo. 

Grazie a una carriera che si avvia ad essere sempre più brillante e alla possibilità di pubblicizzarsi anche tramite i social e di avere qualche introito in più, Anthony ha deciso di risparmiare per due anni così da accumulare un gruzzolo e aiutare la sorella. Senza rivelare la sua intenzione, il giovane ha portato avanti l'iniziativa, fino a quando non ha raggiunto la somma sperata e ha scritto un biglietto a Lauren per farle la sorpresa. 

Advertisement
btown@l3alfam/Twitter

btown@l3alfam/Twitter

In un video condiviso sui social, si vede il momento in cui la ragazza apre la busta, ne legge il contenuto e rimane completamente senza parole. "Sei un esempio di grande bontà nel mondo - scrive il fratello - Sei piena di gentilezza e sei fonte di felicità per molti di noi, soprattutto per me. Sei sempre stata un esempio da seguire e se sono arrivato a questo punto nella mia vita è anche grazie a te e al modello che sei - continua - Non voglio assolutamente che nella tua quotidianità ci siano incombenze negative o rinunce". 

La ragazza ha scoperto in questo modo che il giovane aveva pagato tutte le tasse universitarie e lei non aveva più oneri. Un gesto gentile, un momento magico che si è concluso non solo con l'incredulità della studentessa, ma anche con un tenero abbraccio fraterno. 

Anthony aveva in programma di fare qualcosa di speciale per sua sorella da tempo, e appena ne ha avuto l'occasione, non l'ha lasciata andare. Questo è uno dei modi migliori per contribuire alla felicità di un proprio caro: se c'è un problema, un pensiero che lo turba, è su quello che bisogna agire. Le dimostrazioni d'affetto possono essere tante, ma, a volte, basta dare una mano affinché l'altro torni a sorridere, come in questo caso. 

Noi ringraziamo questo giovane per l'esempio dato e speriamo che il sorriso e la gioia di quell'istante possa essere sempre una costante nel rapporto con sua sorella.

Advertisement