A 100 anni svela il suo segreto per una pelle con pochissime rughe: "servono acqua di rose e miele"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Gennaio 2023

A 100 anni svela il suo segreto per una pelle con pochissime rughe: "servono acqua di rose e miele"
Advertisement

Gli anni trascorrono veloci e l'età avanza per ognuno di noi, non possiamo negarlo. Tutto ciò, ovviamente, è accompagnato dal graduale sfiorire del nostro fisico e dalla comparsa dei primi segni. Le tanto temute rughe sono pronte a venir fuori e a caratterizzare il nostro volto man mano che andiamo avanti nel tempo, ma c'è chi è riuscito a trovare un rimedio faidate che sembra aver funzionato e rallentato l'insorgere. 

Tra queste c'è una centenaria che è diventata molto famosa sul web grazie a un video condiviso dalla sua giovane nipote. Nelle immagini si vede la donna che spiega nei minimi dettagli la sua routine di bellezza, ma soprattutto sfoggia una pelle decisamente invidiabile.

via @juliaritzeasyfit/Tik Tok

Advertisement
@juliaritzeasyfit/Tik Tok

@juliaritzeasyfit/Tik Tok

Julia Ritz è una giovane donna che ha deciso di chiedere a sua nonna, di ben 100 anni, il segreto per mantenere una pelle giovane nonostante il trascorrere del tempo. In una clip postata sul suo account Tik Tok, la donna ha condiviso circa 3 minuti di consigli su come ravvivare il viso e mantenerlo abbastanza liscio. 

La nonna spiega che ogni giorno segue un percorso di breve durata che parte dalla pulizia del viso con un po' d'acqua. Una volta fatta quest'operazione, la donna dichiara di nebulizzare sul viso un po' di acqua di rose e di lasciarla asciugare prima di applicare una maschera naturale fatta in casa. In cosa consiste? Scopriamolo.

Advertisement
@juliaritzeasyfit/Tik Tok

@juliaritzeasyfit/Tik Tok

Per far si che la pelle risulti morbida e liscia, la centenaria è solita spalmare un lieve velo di miele su tutta la superficie e applicarlo picchiettando le dita in modo da "risvegliare" le cellule. Un consiglio che tiene a ribadire più di una volta, poi, è di massaggiare il volto con movimenti che vanno dal basso verso l'alto. Se ci riflettiamo, infatti, con il trascorrere del tempo la pelle tende a fare esattamente il contrario e agire su di essa in modo inverso potrebbe dare i risultati sperati. 

Una volta lasciata in posa la maschera al miele per 30 minuti - ne bastano 20 se si è di fretta e bisogna stare fermi in modo da non creare "increspature" - basta risciacquare con un po' d'acqua tiepida e asciugare il viso. Dopodiché va applicata la crema che si preferisce. Pochi e semplici passaggi che questa nonnina consiglia e che non sono nemmeno troppo difficili da mettere in pratica. A guardarla, sembrano aver funzionato per lei, ma non è detto che abbiano per tutti lo stesso effetto. 

Anche tu hai il tuo rituale di bellezza?

Advertisement