Questo ragazzo ha perso 108 kg in soli 2 anni: la sua storia è un invito a non trovare più scuse

di Laura Gagliardi

28 Agosto 2018

Questo ragazzo ha perso 108 kg in soli 2 anni: la sua storia è un invito a non trovare più scuse
Advertisement

Se avere qualche kg in più non è da considerarsi assolutamente un problema, ci sono tuttavia casi in cui dimagrire diventa una necessità; ovvero quando si mette in pericolo la propria salute. A quel punto, nonostante sia difficile cambiare le proprie abitudini di vita ed attenersi ad un rigoroso programma per la perdita di peso, gli stessi rischi connessi all'obesità divengono la molla che ci sprona a cambiare.

È quanto è successo a Zach Vloger, che, nel giro di due anni, ha perso 108 kg, diventando irriconoscibile.

Advertisement

Un post condiviso da Zach Vogler (@zachattacksfat) in data:

Zach Vloger è un ragazzo come tanti, ma non è mai passato inosservato: per la maggior parte della sua vita, infatti, ha dovuto convivere con un corpo piuttosto ingombrante - un eufemismo per dire che era obeso.

Nonostante il peso non sia mai stato un ostacolo alla sua prorompente personalità, Zach non nega che gli abbia causato non poche difficoltà.

"È stato difficile per me legarmi le scarpe, salire le scale o adattarmi ai posti a sedere a scuola, nei cinema e negli aeroplani".

Non sono però questi piccoli inconvenienti a farlo riflettere seriamente sulla sua condizione fisica, bensì un evento più drammatico.

Advertisement

Un post condiviso da Zach Vogler (@zachattacksfat) in data:

La svolta avviene quando a 19 anni, suo padre ha un attacco cardiaco molto grave; fortunatamente si salva per un pelo, ma l'esperienza segna in maniera indelebile Zach e lo porta a riconsiderare la sua salute. Il padre, infatti, è obeso come lui.

Zach si sottopone quindi a delle analisi, e scopre di avere l'ipertensione: all'epoca pesava 210 kg.

"Sapevo che se non avessi fatto una modifica alla fine sarei morto per obesità, così ho deciso quel giorno che era ora di cambiare la mia vita" ricorda Zach, il quale capisce di dover cambiare radicalmente il proprio stile di vita; innanzitutto l'abitudine a mangiare ciò che voleva quando voleva. Poi, fare sport, tanto sport.

Un post condiviso da Zach Vogler (@zachattacksfat) in data:

Non è stato facile, ma Zach non si è lasciato abbattere dagli scoraggiamenti occasionali, durante il suo percorso di cambiamento; in questo modo, è riuscito a raggiungere con successo il suo obiettivo.

Il primo anno ho perso 45 kg, e altri 45 kg nel secondo anno. Ad oggi, ho perso oltre 108 kg e voglio usare la mia passione e conoscenza per aiutare gli altri a fare lo stesso."

Questo è quello che scrive Zach sul suo blog: infatti oggi è un personal trainer molto seguito ed apprezzato, sicuramente perché è la prova vivente del successo del suo programma. E sa cosa significa, in tutti i suoi aspetti più dolorosi, dover dimagrire.

 

Sources: Facebook    Instagram   Twitter   Website

Advertisement