9 consigli fai-da-te per riuscire a mantenere gli alimenti freschi più a lungo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
9 consigli fai-da-te per riuscire a…
Il gorilla blocca il traffico per far attraversate la sua famiglia: il video della scena è straordinario Questo ragazzo ha perso 108 kg in soli 2 anni: la sua storia è un invito a non trovare più scuse

9 consigli fai-da-te per riuscire a mantenere gli alimenti freschi più a lungo

28 Agosto 2018 • di Laura Gagliardi
116.287
Advertisement

Tra lavoro, casa e famiglia è difficile trovare il tempo per tutto, e le varie incombenze domestiche solitamente vengono concentrate in uno spazio ben definito; così, ad esempio, già è tanto se si riesce a fare la spesa una volta a settimana.

Il problema è che non tutti i prodotti si mantengono freschi e fragranti come all'acquisto, e, dopo alcuni giorni, anche in frigo diventano il ricordo ammuffito di ciò che erano.

Tuttavia esistono dei semplici ed ingegnosi trucchi che potete utilizzare per mantenere i vostri cibi freschi più a lungo.

immagine: maxpixel

Solitamente i primi a guastarsi e marcire sono frutta e verdura; nonostante ciò, anche altri prodotti, come biscotti, carne e latte, possono avere vita breve nelle nostre cucine. 

Il segreto per ritardare il loro inevitabile deterioramento sta in una corretta conservazione: al ritorno dal supermercato, basta adottare delle semplici accortezze che vi prenderanno qualche secondo in più, garantendovi una maggior durata dei prodotti.

Nel video sono proposti 9 efficaci consigli per allungare la vita  in maniera naturale a carne, fragole, pane in cassetta, biscotti, latte, banane ed insalata!

Provare per credere ;)

Tags: CucinaCiboUtili
Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie