Pompieri posano in reggiseno per un calendario: "è un modo per sostenere la lotta contro il cancro al seno"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

06 Ottobre 2022

Pompieri posano in reggiseno per un calendario: "è un modo per sostenere la lotta contro il cancro al seno"
Advertisement

Sappiamo bene tutti noi quanto sia importante la prevenzione per evitare l'insorgere di malattie gravi. In tal senso, anticipare i controlli e far si che le brutte situazioni non si presentino per niente, è il modo migliore per salvaguardare il proprio benessere. Motivo per cui, ad esempio nella lotta contro il cancro al seno, si intensificano sempre di più le campagne di sensibilizzazione e a parlarne non sono solo le donne, ma anche gli uomini.

Chi, infatti, tra quest'ultimi ha avuto purtroppo la sfortuna di avere a che fare con simile problema, sa quanto sia importante tenere sotto controllo la salute e diffondere la conoscenza rispetto all'argomento. Guidati dalla voglia di fare esattamente questo, un gruppo di vigili del fuoco è diventato molto famoso sul web per il gesto compiuto. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

via Sudouest

Advertisement

Osez les montrer, faites vous dépister !

Pubblicato da Cis Sanguinet su Lunedì 3 ottobre 2022

La vicenda si è svolta nelle Lands dove un gruppo di 7 pompieri volontari di Sanguinet ha fatto qualcosa di molto speciale. Come ogni anno, nella caserma si crea un calendario tra l'ironico e il serio, per il quale a posare sono proprio gli agenti. Il progetto non è solo qualcosa di goliardico, ma anche un modo per sensibilizzare le persone rispetto ad argomenti molto seri. In questo caso, è stato affrontato il tema del tumore al seno, una malattia che colpisce moltissime donne ogni anno e per cui è doveroso intensificare il più possibile la prevenzione. Così i 7 colleghi si sono riuniti e hanno scattato una foto "in rosa". 

Nell'immagine che ha fatto il giro del web, si vedono i vigili del fuoco posare davanti a un loro camion, circondati da palloncini rosa e in reggiseno. Per la precisione, sono solo 5 di loro a indossare il capo intino, mentre gli altri due coprono il seno con un palloncino e con la mano.

Advertisement

Lo stesso comandante della caserma, il quale ha vissuto molto da vicino la problematica, si è prestato a tale campagna di sensibilizzazione. "È un modo per sostenere coloro che conoscono l'asportazione del seno - ha dichiarato il tenente Stéphane Dupuyau - Noi scattiamo una foto per il mese di ottobre, mentre le nostre colleghe posano con i baffi per novembre". 

Due mesi che, in tutto il mondo, sono dedicati proprio a tematiche molto delicate come queste. Se di solito, però, se ne parla in modo serio, i 7 pompieri in questione hanno voluto aggiungere una nota di colore e di ironia che, ne siamo certi, resterà impressa nelle menti di molti e, forse, ha dato una spinta in più nel percorso per intensificare i controlli preventivi. 

Noi vogliamo ringraziare e sostenere questi uomini davvero speciali e tutti quelli che lavorano in tal senso: la prevenzione è importante e non va sottovalutata. Ricordiamolo sempre. Un passettino in più in questa direzione potrebbe essere il modo migliore per evitare episodi spiacevoli.

Advertisement