Non riesci a dormire per il caldo? Quest'uomo ha trovato la posizione per superare le torride notti d'estate

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

14 Giugno 2023

Non riesci a dormire per il caldo? Quest'uomo ha trovato la posizione per superare le torride notti d'estate
Advertisement

Ogni stagione ha le sue particolarità, che ci piacciano o meno, e sappiamo bene quanto siano importanti per il nostro fisico e per la nostra salute. Ci sono momenti climatici, però, che ci risultano proprio difficili da sopportare, ad esempio quando fa molto caldo e ogni movimento, azione e anche pensiero diventano faticosi e ci consumano. Affrontarli e superarli non è facile, per questo alcune persone cercano trucchetti vari per riuscire ad alleviare le conseguenze di temperature alte. 

L'uomo di cui vogliamo parlarvi, ad esempio, ha trovato l'escamotage giusto per dormire beati e tranquilli, nonostante il caldo e l'afa notturna. Come? Scopriamolo insieme.

via Daily Mail

Advertisement
levitexsleep/Instagram

levitexsleep/Instagram

James Leinhardt è una grande conoscitore del sonno e del riposo grazie alla sua decennale esperienza nel settore. Titolare di un'importante azienda che produce materassi e cuscini, l'uomo utilizza i suoi canali social per condividere la sua conoscenza rispetto a questa sfera e per aiutare le persone a dormire meglio. Uno dei video condivisi sul web, ad esempio, tratta il tema del sonno durante i periodi caldi dell'anno. Come fare per non trascorrere calde notti insonni? Lui lo ha spiegato. 

Mostrando il corpo umano nella sua completezza, James ha indicato quali sono le zone dove si accumula più calore e come fare per favorirne la dispersione. La fronte e la parte bassa della schiena sono ai primi posti, ecco perché non dovrebbero essere a contatto con nulla. 

Advertisement

"La posizione migliore da assumere nel letto è quella del 'sognatore' - ha dichiarato - la ragione sta nel fatto che posizionarsi su un fianco consente a una minore parte del corpo di stare a diretto contatto con il materasso, in modo da non farlo riscaldare ancora di più. Se poi - ha proseguito - alla posizione fetale si aggiunge un cuscino tra le ginocchia, il sonno diventa ancora più confortevole". 

Dormire a pancia in su o in giù, al contrario, sembrerebbe il modo peggiore. In queste due posizioni si rischierebbe da una parte di avvertire troppo calore e dall'altra di sdraiarsi in modo totalmente innaturale, contorcendo collo e comprimendo le costole. Una scelta per nulla sensata, sempre secondo James, che consiglia invece di provare il suo trucchetto per scoprirne tutti i benefici. 

Tu che posizione assumi di solito per dormire? Conoscevi già questa del sognatore?

Advertisement