"Ho lasciato il mio compagno quando ho scoperto che aveva un tumore: è stata la cosa migliore per entrambi"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

25 Aprile 2023

"Ho lasciato il mio compagno quando ho scoperto che aveva un tumore: è stata la cosa migliore per entrambi"
Advertisement

Un compagno di vita è la persona con cui vorremmo condividere ogni istante della nostra esistenza, momenti belli e felici e anche quelli meno belli, ma profondi. Sono questi, infatti, che più di ogni altra cosa possono unire due persone: trovarsi uno accanto all'altro in istanti di grande difficoltà e sentire che l'altro c'è, che ci tiene per mano e che mai e poi mai ci lascerà solo, non può far altro che rafforzare l'amore. Peccato che non sempre sia così e che ci siano coppie che non riescono a superare gli ostacoli più grandi. 

Lo sanno molto bene le due persone al centro di questa vicenda, in particolare lei che, incredula davanti a quello che gli stava capitando, non ha avuto la forza di andare avanti. Ma vi spieghiamo meglio come sono andate le cose.

via Indipendent

Advertisement
Danielle Epstein/Justgiving

Danielle Epstein/Justgiving

Danielle Epstein e Jelle Fresen si sono conosciuti su un sito di incontri e tra loro è scoccata subito la scintilla che li ha fatti innamorare. La donna si era da poco separata con il suo ex fidanzato quando la sua strada ha incrociato quella di Jelle. La sintonia e l'affetto tra i due è stata immediata e per diverso tempo hanno vissuto nella stessa casa, progettando il futuro e sognando una vita insieme

Dopo poco, però, qualcosa è cambiato. Una sera i due erano andati a cena fuori per festeggiare il 37esimo compleanno di Jelle e si erano lasciati andare a qualche bicchierino di troppo così, quando la mattina dopo l'uomo di sentiva spossato e aveva le vertigini, non hanno fatto troppo caso alla situazione. Purtroppo, in poco è andata via via peggiorando fino a fargli comprendere che c'era realmente qualcosa che non andava.

Dopo vari controlli e analisi di ogni tipo, si è scoperto che il giovane aveva un cancro al cervello e questo giustificava la stanchezza e le vertigini. "All'inizio parlavano di una massa benigna - ha raccontato Danielle - Eravamo entrambi fiduciosi che i nostri piani per il futuro potessero andare avanti, ma dopo le prime cure siamo stati messi al corrente che era tutto peggio di quanto immaginavamo. Mi sono sentita persa - ha proseguito - il nostro domani era scomparso in una manciata di secondi e non c'era il modo di farlo tornare". 

Advertisement

Danielle Epstein is running the TCS London Marathon on Sunday for her ex-boyfriend. Jelle diagnosed with a grade 4...

Pubblicato da Brain Tumour Research su Venerdì 21 aprile 2023

Ecco, dunque, che la decisione di separarsi è sembrata la più naturale. La coppia si è divisa, ma Danielle non avrebbe lasciato da solo il suo compagno per nessuna ragione al mondo e, nonostante la decisione di non essere più innamorati, i due sono rimasti sempre in contatto. "Non stiamo più insieme - ha confessato la donna- ma sarò sempre al suo fianco in questo difficile percorso". E così è stato. 

La ragazza ha mantenuto la sua promessa e ha anche organizzato eventi in favore della raccolta fondi per sostenere le spese mediche di Jelle. È stata con lui e non gli ha mai fatto mancare il suo sostegno. "All'inizio mi sono sentita una brutta persona, ma sapevo che era giusto così e lui era d'accordo". 

L'amore tra due persone può essere unico ed enorme, ma dobbiamo ammettere che certi ostacoli sono veramente difficili da superare e non possiamo additare chi sceglie una strada rispetto ad un'altra. In questo caso, Danielle non ha retto il colpo e non ce l'avrebbe fatta a stare al fianco di Jelle nelle vesti di fidanzata, ma ha potuto farlo in quelle di amica. In fondo, l'importante è avere accanto le persone giuste che ci amano in qualunque modo e ci aiutano, e quest'uomo ne avrà sempre e comunque una. Siete d'accordo?

Advertisement