La fidanzata riceve un'eredità e lui vuole usarla per comprare casa alla sua ex: scoppia il litigio

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

06 Gennaio 2023

La fidanzata riceve un'eredità e lui vuole usarla per comprare casa alla sua ex: scoppia il litigio
Advertisement

Non è raro che, quando in una relazione entrano in gioco dinamiche legate ai soldi, possano sorgere dei problemi. Ciò non è sempre scontato, è vero, ma può capitare che certe decisioni economiche portino a contrasti notevoli tra i partner di una coppia, e la storia che stiamo per raccontarvi ne è la dimostrazione.

La protagonista è una donna che ha raccontato su Mumsnet quanto stava accadendo col suo compagno: l'uomo le avrebbe chiesto di poter utilizzare un'eredità da lei ricevuta per una grossa spesa da destinare alla sua ex. Un atteggiamento che non è stato il massimo in termini di sensibilità verso la fidanzata, e che ha suscitato presto molte reazioni sul web. Vediamo.

via Mumsnet

Advertisement
Nenad Stojkovic/Flickr - Not the actual photo

Nenad Stojkovic/Flickr - Not the actual photo

La donna che ha raccontato la vicenda, rimasta volutamente anonima su Mumsnet, ha affermato di conoscere il suo fidanzato da molti anni: dapprima si trattava di un rapporto d'amicizia, ma poi la loro storia si è trasformata in un vero fidanzamento. Tutto andava per il meglio, finché la protagonista non ha perso un caro parente, il quale le ha lasciato una somma di denaro in eredità. A quel punto è arrivata l'incredibile richiesta del fidanzato.

"Mentre ero ancora addolorata per la perdita - ha raccontato la donna - il mio partner sembrava avere molte idee stravaganti su come utilizzare quei soldi, a me però non interessava e in quel momento non volevo pensarci".

Finché una sera, come se nulla fosse, l'uomo è arrivato con una proposta che ha lasciato sbalordita la nostra protagonista. "Mi ha detto che, con il denaro dell'eredità, avremmo potuto comprare una casa vicino alla nostra, dove avrebbe potuto vivere la sua ex, con cui è in buoni rapporti, insieme ai due figli che ha avuto da lei".

Advertisement
Pexels - Not the actual photo

Pexels - Not the actual photo

La donna, a quel punto, non poteva credere alle sue orecchie: ha raccontato di essersi sentita colpita e ferita da quella proposta, che ha vissuto come una mancanza di rispetto del brutto momento che stava attraversando. Per questo, si è arrabbiata e ha finito per litigare con il suo compagno, arrivando a definire il suo atteggiamento "disgustoso".

Leggendo quanto accaduto, molti utenti si sono schierati dalla parte della protagonista, invitandola a mettere le cose in chiaro col suo fidanzato per fargli capire che aveva oltrepassato ogni limite di sensibilità e che era lei a dover decidere per quei soldi. Alcune persone le hanno addirittura consigliato di mettere fine alla sua relazione con lui proprio per questi motivi.

Tu che ne pensi? Il compagno della donna ha davvero esagerato?

Advertisement