Ordina la cena online, ma dimentica di cambiare l'indirizzo di consegna: cliente regala un pasto al fattorino

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

08 Gennaio 2023

Ordina la cena online, ma dimentica di cambiare l'indirizzo di consegna: cliente regala un pasto al fattorino
Advertisement

C'è chi pensa che ogni cosa avvenga perché è stato tutto già scritto nel nostro destino, mentre ci sono persone che non lo credono possibile, ma che, in alcuni casi, rischiano di doversi ricredere. Non di rado, infatti, si verificano coincidenze per le quali è impossibile credere che non ci sia stato un disegno già creato da qualcosa o qualcuno. Ne è una prova la vicenda nella quale si è trovato coinvolto un giovane uomo. 

In un giorno qualunque, ha ordinato un pasto caldo e aspettava che gli venisse consegnato a casa, ma qualcosa non è andato per il verso giusto e l'errore ha cambiato, seppur momentaneamente, la vita di un perfetto estraneo.

via Sha Davis/Facebook

Advertisement

Sha Davis vive a Washington, negli Stati Uniti, e un giorno ha deciso di ordinare un pasto caldo su internet e di farselo recapitare a casa. Fin qui nulla di strano, è una consuetudine condivisa da moltissime persone, peccato che abbia dimenticato di indicare l'indirizzo giusto per la consegna

L'ultima volta che aveva usato l'applicazione, infatti, il giovane si trovava presso un albergo e non a casa, motivo per cui aveva modificato i suoi dati. Una volta acquistato il cibo, però, ha completamente dimenticato questo dettaglio, inviando la richiesta e di conseguenza il fattorino all'indirizzo sbagliato. La cosa importante, però, è che non si è reso conto dell'errore fino a quando non ha ricevuto il messaggio da chi doveva effettuare la consegna.

Advertisement

So I forgot to change my address on my chipotle app so I told the driver to keep it because the old address is back in Iowa. I was deadass mad at first but after reading this I’m happy this happened!

Pubblicato da Sha Davis su Domenica 27 febbraio 2022

Una volta arrivato sul posto, infatti, il dipendente gli ha scritto un messaggio, facendo presente di essere arrivato a destinazione e che lo aspettava. "Prendi il mio ordine e buon appetito - ha risposto Sha - Ho dimenticato di modificare la via e sono completamente da un'altra parte". Cosa che, ovviamente, non gli ha fatto piacere, almeno fino a quando non ha ricevuto la risposta del fattorino.

"Volevo ringraziarti ancora una volta - ha risposto il giovane - oggi è il compleanno di mio fratello. Lui non c'è più, ma la sua tomba è poco lontano dall'indirizzo in cui mi hai chiesto erroneamente di consegnare. Grazie a te, pranzerò con lui oggi e non hai idea di quanto questo significhi per me. Lo apprezzo davvero". Parole piene di gratitudine che hanno commosso Sha e tutti gli utenti che ne sono venuti a conoscenza.

È strano pensare che un nostro gesto, il più piccolo e involontario, possa cambiare la vita di una persona o semplicemente regalargli il sorriso di cui aveva bisogno. Quest'uomo ha solo avuto una dimenticanza, che però si è trasformata in qualcosa di speciale e tutto senza volerlo. "Non conosco il nome di quella persona, ma so che ho fatto qualcosa di importante per lui oggi - ha raccontato Sha - Ho avuto un ruolo nella sua vita ed è stupendo". 

Proprio così: a volte ci troviamo coinvolti in situazioni senza minimamente immaginarlo, ma consapevoli che, una volta vissute, queste hanno assunto un bellissimo significato non solo per le persone a cui abbiamo regalato un po' di gioia, ma anche per noi stessi.

Ti sei mai trovato in una circostanza simile?

Advertisement