Spende quasi 2400 euro in un ristorante a Disney World lasciando tutti senza parole

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

13 Dicembre 2023

Spende quasi 2400 euro in un ristorante a Disney World lasciando tutti senza parole
Advertisement

In viaggio è risaputo, ci si va per divertimento, per distrarsi e per godere di alcune esperienze uniche: non stupisce che si spenda molto denaro oltre quello già sborsato per organizzare la vacanza stessa. Pranzi e cene al ristorante, escursioni, souvenir: c'è una varietà sconfinata di modi per dare fondo alle proprie "riserve".

Ne sa qualcosa la donna protagonista di questa storia: è riuscita a spendere insieme a solamente 3 altre persone la bellezza di ben 2400 euro! Una cifra decisamente importante, ma c'è una spiegazione in grado di giustificarla.

Advertisement

La storia di Bethany

La storia di Bethany

@ bethanyvinton/Instagram

La donna, Bethany Vinton, si occupa di recensire il cibo presente all'interno dei parchi della Disney e così si è ritrovata a mangiare da Victoria & Albert's, un ristorante esclusivo, nel parco di Disney World della Florida. Il suo lavoro consiste dunque nell'assaggiare pasti e poi recensirli, ma non per questo le viene sempre offerto gratuitamente tutto quanto.

Non in questo caso perlomeno. D'altra parte già un biglietto d'ingresso per il famoso parco a tema arriva a costare tranquillamente quasi 500 euro per una settimana di ingressi. La donna c'è poi da dire che non era sola: condivideva il tavolo con altre tre persone e ha spiegato come funziona il menù di quel locale così lussuoso.

"Puoi scegliere tra due diverse opzioni: puoi ordinare o il menù del pranzo oppure quello dello chef, il primo è composto da sette portate al costo di circa 280 euro, il secondo prevede addirittura nove portate al prezzo di quasi 350 euro". Ha quindi rivelato Bethany, ma non si è limitata a provare il menù più costoso: ha deciso di andare ancora oltre lasciando tutti sgomento.

Advertisement

Un conto davvero salato da pagare

Un conto davvero salato da pagare

KamranAydinov/Freepik

Ha infatti aggiunto anche un accostamento di una selezione di vini scelti dal costo di circa 185 euro. Il tutto a persona ovviamente. Dunque con l'aggiunta delle tasse il conto di quel tavolo si è aggirato intorno ai 2400 euro!

La donna ha giustificato quella spesa folle scrivendo che si trattava di un suo grande sogno da spuntare dalla sua lista dei desideri. Tuttavia moltissimi utenti che hanno visto la recensione di quei piatti e il loro relativo costo sono stati piuttosto critici nei suoi confronti: "io con quella cifra ci pago le bollette e l'affitto di tutto un mese", ha commentato qualcuno, "io ci pago l'affitto di più di 6 mesi ha risposto di rimando un altro".

Bethany ha descritto quell'enorme mangiata (durata diverse ore) come una pazzia che però è grata di aver fatto, un'esperienza degna di essere vissuta e che, a suo dire, valeva assolutamente fino all'ultimo centesimo speso. Voi cosa ne pensate di questa vicenda?

Advertisement